Morto Giuseppe Ciarrapico, ex editore di Latina Oggi e Ciociaria Oggi

Morto Giuseppe Ciarrapico, ex editore di Latina Oggi e Ciociaria Oggi

SUD LAZIO – E’ morto a Roma Giuseppe Ciarrapico. L’ 85enne imprenditore era gravemente malato e si è spento questa mattina alle 7.40 nella clinica Quisisana dove era ricoverato. E’ stato editore di diverse testate locali del centro Italia, tra le quali spiccano “Latina Oggi” e “Ciociaria Oggi”, quotidiani che sono diventati dei marchi di successo e punto di riferimento dell’informazione locale.

E’ stato l’imprenditore di punta della corrente andreottiana, protagonista di diverse vicende della Prima Repubblica, Ciarrapico era soprannominato il “Re delle acque minerali” in quanto gestore delle terme di Fiuggi. Fu il mediatore tra Silvio Berlusconi e Carlo de Benedetti nella soluzione del Lodo Mondadori. Si candidò al Senato con il Popolo della Libertà e fu senatore nella sedicesima legislatura dal 2008 al 2013.

Fu anche presidente della Roma dal 1991 al 1993 ma la sua esperienza – culminata con la vittoria della Coppa Italia appena insediato come presidente – terminò con l’arresto per bancarotta fraudolenta. Francesco Totti arrivò per la prima volta in prima squadra durante la sua presidenza. Fu condannato per finanziamento illecito ai partiti.

Usa Facebook per lasciare un commento

commenti

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+