Coronavirus, a Gaeta sorpreso barbiere al lavoro: multato

Cronaca Gaeta

GAETA – Se a Itri è costata cara la prima abbronzatura di stagione a tre persone monitorata da ore da una pattuglia della Polizia Locale impegnata nei controlli per verificare la corretta applicazione delle norme previste per il contenimento del virus Covid-19, nella vicina Gaeta sotto la lente d’ingrandimento del commissariato di Polizia è finita una nota barberia che,sulla scorta di alcune segnalazioni confidenziali che segnalavano un continuo andirivieni da parte di cittadini di Gaeta ma anche di persone sconosciute, era operativa da giorni nonostante la normativa anti Covid lo vietasse.

Veniva effettuato un primo controllo ma il commissariato di Gaeta trovava la barberia chiusa,sbarrata con tanto di indicazione anti Covid 19 e di scuse per la clientela per il disservizio arrecato. Ma lo zelo premiava gli inquirenti gaetani. I clienti – e questo aspetto è stato anche fotografato e filmato – vi accedevano da un ingresso secondario collegato ad un cortile condominiale. Il blitz degli uomini del Vice questore Roberto Graziosi sorprendeva il barbiere mentre tagliava i capelli ad un cliente di Gaeta mentre ad attendere ce n’era un secondo giunto appositamente dalla vicina Formia, anch’egli interessato a ridimensionare la sua folta chioma nell’era del Coronavirus.

I primi due – il gestore ed il cliente di Gaeta sono stati sanzionati con una multa di 400euro,il terzo – il “capellone” formiano – dovrà corrispondere una contravvenzione più onerosa, 533 euro, per lo spostamento non giustificato a bordo della sua utilitaria. Nei confronti del titolare dell’attività non autorizzata, inoltre, è stata richiesta al Prefetto diLatina l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria da 5 a 30 giorni, così come prescritto dal Decreto Legge in vigore.