Itri / Prendevano il sole sul terrazzo aperto a pubblico passaggio: sanzionati dalla Polizia Locale

Cronaca Itri

ITRI – Continuano i controlli della Polizia Locale di Itri per verificare la corretta applicazione delle norme previste per il contenimento del virus Covid-19. Ad essere sanzionate sono state alcune persone che erano sedute a prendere il sole, su un terrazzo di proprietà un noto professionista locale e confinante con pubblico passaggio. All’arrivo degli Agenti della Polizia Locale, le persone presenti sul terrazzo, tentavano di nascondersi all’interno dell’abitazione.

“Abbiamo sanzionato tre soggetti di nuclei familiari diversi, per l’evidente spostamento verso seconde case o diverse da abitazioni principali, con l’aggravante del divieto di assembramento – spiega il Comandante della Polizia Locale Pasquale Pugliese – Al nostro arrivo hanno tentato di darsi alla fuga nascondendosi all’interno dell’abitazione, ma dopo nostra insistenza sono tornati sui loro passi e sono stati sanzionati con una contravvenzione di € 400,00 cadauno”.

A carico del proprietario dell’immobile è scattata una sanzione di 400,00 per divieto di assembramento con l’intimazione di far fare ritorno a casa ai suoi ospiti.