Dichiarazioni false e ingiuriose. Commenta così Acqualatina l’interrogazione presentata dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Gaia Pernarella, al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, su invito del Comitato di Lotta contro Acqualatina in merito ai finanziamenti dell’impianto di dissalazione delle isole pontine.
Acqualatina ritiene “doveroso ricordare agli esponenti del Comitato che, nonostante tentino in tutti i modi di far credere il contrario, i costi per i dissalatori nelle Isole Pontine non sono mai stati rendicontati nei vari Bilanci e, dunque, mai inseriti in bolletta”.
“Come documentato da atti pubblici e ufficiali, infatti – prosegue la nota del gestore idrico – la tariffa applicata da Acqualatina prende in considerazione solo i costi operativi certificati nei Bilanci societari e solo gli investimenti realmente effettuati, peraltro due anni dopo la loro realizzazione.
L’insistere degli esponenti del Comitato su questa linea, dunque, non fa altro che mostrare sempre più la loro completa ignoranza delle dinamiche gestionali.
Precisato tutto ciò – conclude la nota – nel rispetto di tutti gli Utenti, che hanno diritto a un’informazione chiara e fondata su dati oggettivi, per qualsiasi, ulteriore chiarimento in merito, Acqualatina resta disponibile per un confronto tecnico, come sempre, purché libero da preconcetti”.