Santi Cosma e Damiano / Approvata delibera sul divieto di distacco contatori dell’acqua

Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Il consiglio comunale di Santi Cosma e Damiano ha deliberato questa mattina, con voto unanime, il divieto di distacco dei contatori dell’acqua e/o riduzione del flusso idrico alle utenze in situazione di morosità. Non solo, è stato approvato anche l’immediata operatività della delibera.

“Siamo davvero molto soddisfatti – dichiarano gli attivisti del meetup 5 stelle locale – un successo che, oltre a ripagarci personalmente, da spunto ad una riflessione. Questa è la dimostrazione che quando il popolo si ricorda di essere sovrano; quando il cittadino percepisce e matura l’idea che non bisogna più delegare aspettando sempre che “altri” risolvano i propri problemi; quando impara ad agire in cooperazione con altri cittadini mettendoci la faccia, può “costringere” l’amministrazione a trattare e prendere decisioni su temi che quasi certamente non avrebbe mai affrontato!”

Ringraziamo il Comitato spontaneo di lotta contro Acqualatina di Formia per la preziosissima collaborazione. Ringraziamo inoltre tutti i Cittadini sancosimesi che hanno contribuito apponendo la loro firma presso i ns. “gazebo a 5 stelle”, augurandoci che ciò possa risvegliare la loro partecipazione coinvolgendoli nel tanto auspicato attivismo. E’ tra l’altro una risposta indiretta e di speranza ai tanti cittadini che pur firmando e condividendo tale iniziativa si mostravano rassegnati: “firmo, ma a poco servirà …” E’ servito eccome”.