Arriva una decisione sorprendente da parte dei vertici di Amazon. Nessuno se lo aspettava, ma si tratta di un’autentica svolta.
Quando trattiamo di Amazon parliamo di un vero e proprio colosso che si occupa non solo del commercio elettronico e di trasporti ma di tanto altro ed ha a che fare con vari settori, è molto attento a situazioni che potrebbero penalizzarlo e per questo ha deciso di intervenire nelle ultime ore con grande decisione. Si tratta di un problema molto discusso e da qui la volontà di intervenire in maniera netta e decisa.

Uno degli strumenti più interessanti di Amazon è la Fire Tv Stick, un dispositivo multimediale che permette con una sorta di chiavetta di trasformare qualsiasi tv in una Smart tv e permette l’accesso ad una varia gamma di contenuti tra Netflix, film, serie tv e tanto altro. Ma purtroppo anche Amazon ha notato che spesso utilizzano questa chiavetta per fornire contenuti pirata illegali e fare un grave danno ad un’ampia fetta dello Stato.
Cosi Amazon ha deciso di intervenire in maniera netta, bloccando sia le App illegali che i metodi relativi al Sideloading. In primo luogo l’azienda ha deciso di rimuovere tutte le applicazioni illegali di streaming sulla propria App Store ma non è l’unica soluzione sul quale intervenire. L’azienda ha le idee chiare, ha trovato varie opportunità ma la priorità è bloccare tutti i modi possibili per piratare.
Caos Amazon, ecco cosa sta succedendo
Amazon vuole da un lato sostenere in qualsiasi modo chi investe nei contenuti, che si tratti di film o serie tv o anche sport ma allo stesso tempo è molto attento affinchè la propria Fire Tv Stick diventi la chiavetta con propri contenuti illegali. In molti usano questa chiavetta per avvantaggiarsi con il mondo delle VPN ed è molto complicato individuare chi broglia. E per questo l’ente è molto attenta a segnalare tutto ciò può creare fastidi a questo prodotto.

Amazon ha deciso cosi do collaborare con l’ACE (Allianze for Creativity and Entertainment), ovvero organizzazione contro la pirateria digitale e l’obiettivo è segnalare e chiudere tutti i contenuti pirata e vietati che vengono portati sulle Fire Tv Stick mentre chi utilizzerà questo strumento in maniera legale non avrà alcun problema.
Spesso le Fire Tv Stick vengono utilizzati per vedere Prime Video e Netflix e in questo caso ovviamente non ci saranno problemi.





