Prepariamoci ad un mese infernale: scioperi dal 3 al 30 novembre

Il mese di Novembre vedrà una situazione rovente per quel che riguarda gli scioperi. Ecco quando ci saranno gli eventi più caldi.

Negli ultimi anni abbiamo visto di come gli scioperi possino condizionare totalmente tutto ciò che ci circonda e specialmente scioperi dei trasporti rischiano di modificare totalmente la nostra vita quotidiana. Il mese di Novembre – da questo punto di vista – si preannuncia infernale davvero in varie città italiane.

sciopero
Prepariamoci ad un mese infernale: scioperi dal 3 al 30 novembre – Temporeale.info

In generale i problemi principali avvengono specialmente nelle grandi città dove uno sciopero cambia tutta la giornata, specialmente se parliamo di uno sciopero che riguarda tutto il settore dei trasporti. A Novembre sono diverse le date che dovrete cerchiare in rosso e bisogna fare particolarmente attenzione ad una situazione davvero molto destabilizzante. Ecco la situazione a partire dall’inizio del mese.

I primi problemi relativi agli scioperi cominceranno il 3 Novembre dove assisteremo ad uno sciopero del settore relativo al trasporto merci e riguarderà in particolare il personale della società Dinazzano Po, uno sciopero di 8 ore che andrà dalle ore 9 alle ore 17 e che vedrà coinvolti diversi sindacati. Ma siamo solo all’inizio di un mese di Novembre che vede diverse problematiche da questo punto di vista.

Scioperi in tutto il paese, caos in Italia: ecco cosa sta succedendo

Ma gli scioperi colpiranno vari settori e uno degli esempi è quello relativo ai trasporti aerei. Se avete prenotato un viaggio fate attenzione perchè il 7 e il 14 Novembre sono previsti degli scioperi che riguardano questo settore e determinate categorie. Nella prima settimana ad esempio ci saranno sette scioperi da 4 a 24 ore in sette regioni, coinvolti sindacati come Filt-Cgil, Faisa-Cisal, Fit-Cisl e tanti altri, colpito anche il mondo delle ferrovie.

sciopero
Scioperi in tutto il paese, caos in Italia: ecco cosa sta succedendo – Ansa Foto – Temporeale.info

Il 14 Novembre il sindacato Astra sciopererà nella categoria del settore aereo per 4 ore in alcune regioni d’Italia, uno sciopero che va dalle ore 13 alle ore 17 nel nostro paese. Il 15 Novembre ci sarà uno sciopero per i trasporti pubblici locali solo a Bologna e in tutta la Lombardia, uno sciopero in scena dalle ore 18 fino alle 22, ma quello che preoccupa tutti è lo sciopero del 28 Novembre 2025.

Questo sciopero riguarderà sia i trasporti che tutt’altro, coinvolti il comparto aereo, ferroviario ed in generale il pubblico-privato. Anche tanti sindacati con il Cub trasporti, Usb e uno sciopero generale che durerà addirittura fino a 24 ore, in particolare dovrebbe durare dalle ore 22 del 27 fino alle ore 22 del 28 Novembre. Uno sciopero che preoccupa per vari motivi e che rischia di generare tanta confusione.

Gestione cookie