Una nuova truffa ora preoccupa. Fai particolare attenzione, stavolta rischi grosso se hai il conto Mps. Ecco cosa sta succedendo.
I soldi in questo momento sono uno dei più grandi problemi della società e ognuno – in un modo o nell’altro – tende a fare di tutto. Purtroppo però sempre di più capita di subire delle truffe, talvolta basta solo aprire il conto corrente e avere brutte notizie, lo apri e vedi di avere soldi in meno. Questo è purtroppo uno degli incubi di tutti gli italiani ma oggi giorno sono sempre di più le truffe all’interno del nostro paese.

Nelle ultime ore una gran fetta degli italiani vive ore di preoccupazione, consapevole che potrebbero esserci spiacevoli novità per la propria banca. Una delle banche storiche del nostro paese è Mps, ovvero l’oramai molto nota Monte Paschi dei Siena. Una banca che ha vissuto anche qualche difficoltà tempo fa ma che ora è in ripresa e che vede milioni di italiani iscritti su questo sito e con questo conto corrente.
Nelle ultime ore è spuntata una nuova truffa che caratterizza purtroppo i clienti del Banco dei Montepaschi di Siena, e che desta molta preoccupazione. Se avviene questa determinata operazione fai attenzione, la truffa purtroppo è dietro l’angolo. Ma andiamo indietro e vediamo cosa succede, e se ti chiamano o ti hanno chiamato fai particolare attenzione.
“Pronto, chi è?”: cosi parte la truffa della chiamata. Diversi clienti Mps sconvolti
Ormai ne fanno di tutte i colori e ci sono purtroppo tante truffe all’orizzonte. L’ultima truffa riguarda i clienti della Mps, e in queste ore la banca sta allertando tutti mediante dei messaggi piuttosto chiari. Il messaggio della banca non lascia dubbi e cita: “Se ti chiamano da un numero che ti sembra quello di una banca, conoscono il tuo nome o il tuo IBAN o altri tuoi particolari dati, e ti chiedono di fare bonifici o di accedere al tuo Digital Banking, beh fai attenzione perchè è sicuramente una truffa!

Può sembrare scontato alla maggior parte di noi ma tanti invece ci sono diverse persone anziane che non sanno come muoversi e quindi è facile purtroppo subire una truffa e la banca conclude il comunicato con un chiaro avvertimento: “Banca MPS non ti chiede mai le credenziali o di eseguire operazioni via telefono” e se ti trovi quindi in situazioni del genere fai attenzione.