Possibile presenza di salmonella, riportate subito queste uova dove le avete comprate

Occhio a questo richiamo, fate particolare attenzione e si corrono grossi rischi a causa di queste uova. Puoi prendere la salmonella.

E’ ormai una costante e ci stiamo purtroppo facendo l’abitudine, sono sempre di più gli alimenti che sono sotto osservazione in quanto un qualsiasi problema può portare al richiamo e bisogna fare attenzione, ne incorre d’altronde della nostra salute. Nelle ultime ore è arrivato un nuovo richiamo e bisognerà essere sotto una costante osservazione.

scatolo di uova
Possibile presenza di salmonella, riportate subito queste uova dove le avete comprate – Pixabay – Temporeale.info

Il Ministero della Salute ha – attraverso il suo sito ufficiale, nella sezione dedicata ai richiami – rilasciato un richiamo precauzionale riguardo un lotto di uova di allevamento del marchio Lovosan. E’ stato chiarito all’interno del prodotto che all’interno vi è la possibile presenza di salmonella e per questo motivo bisogna essere sotto costante controllo, ma andiamo a vedere ulteriori dettagli riguardo l’ennesimo richiamo di queste settimane.

All’interno del comunicato del Ministero della Salute vi è anche come è la composizione del prodotto. Si tratta di uova vendute in confezioni da 6 ed in una sorta di plateau da 30 uova con i numeri del lotto 41 e 42 e le date di scadenza che vanno dal 28 Ottobre 2025 al 7 Novembre 2025. L’azienda che si è occupata della produzione di queste uova è l’azienda Agricola Battisti Sabatino, il cui stabilimento si trova in via Monte Totagna, 31 a Terni, in Umbria.

Questo prodotto ha poi il seguente marchio di identificazione e ovvero IT X9L8L CE.

Uova e non solo, continuano i richiami: il Ministero della Salute è stato chiaro

Quello sulle uova è l’ennesimo avviso tenuto sul sito del Ministero della Salute, molto attento alla prevenzione e ovviamente alla salute dei cittadini. Nel comunicato ovviamente si ricorda a tutti i consumatori di cercare di evitare di mangiare l’alimento con il lotto in questione e – per chi se ne accorge in tempo ovviamente – il consiglio è di riportare il prodotto al punto vendita dove è stato acquistato.

ospedale
Uova e non solo, continuano i richiami: il Ministero della Salute è stato chiaro – Pixabay – Temporeale.info

Non è il primo richiamo preventivo relativo alla possibilità di prendere la salmonella e ovviamente c’è sempre grande preoccupazione riguardo il rischiare di prendere questa malattia. Ricordiamo che questa malattia si prende molto spesso restando a contatto con acqua o con alimenti contaminati e può comportare sintomi come febbre, diarrea e fino al vomito, molto fastidiosi e ovviamente nocivi per la nostra salute.

Gestione cookie