Questo oggetto tra poco scomparirà per sempre: un vero colpo al cuore

Un colpo di scena per quel che riguarda degli oggetti molto noti. E alcuni sono destinati letteralmente a scomparire.

Con la tecnologia abbiamo visti di come negli anni sia all’ordine del giorno il cambiamento. Tante novità, nuovi strumenti e tante nuove cose ma allo stesso tempo anche cose che invece scompaiono dalla circolazione, e nei prossimi anni – al susseguire di nuove interessanti tecnologie – vedremo anche sparire diverse cose che non saranno più cosi utili.

persona che usa smartphone
Questo oggetto tra poco scomparirà per sempre: un vero colpo al cuore – Pixabay – Temporeale.info

Il sito Money ha pubblicato la lista di alcuni oggetti destinati a sparire e non essere più utili come lo sono stati un tempo e come lo sono in fondo ancora oggi. Ci sono alcuni prodotti che non possiamo farne a meno, sono oggetti fondamentali nella nostra vita quotidiana e che nei prossimi mesi potrebbero sparire definitivamente, il rischio c’è e purtroppo è davvero concreto. Andiamo a vedere quali sono gli oggetti nello specifico.

In primo luogo una delle cose che sembrano ormai destinate a sparire sono i cavi di ricarica. Questi non sono prioritari ed anzi in futuro potrebbero sparire; caricare il telefono con caricabatterie o anche il computer è fondamentale ma nei prossimi anni potrebbero aumentare i sistemi di ricaricare wireless e questi potrebbero sostituire gli scomodi caricabatterie semplice.

Questo oggetto non serve più: i casi più eclatanti

E’ un oggetto che serve ormai da anni per conservare i soldi e tutti noi abbiamo un normale portafoglio. Ma ora le cose sembrano cambiare, in Cina hanno già cominciato a farlo e qui lo fanno in parte; sono sempre di più i paesi dove si paga solo con la carta mentre nel continente asiatico si va addirittura oltre e si usa direttamente lo smartphone per pagare.

caffè
Questo oggetto non serve più: i casi più eclatanti – Pixabay – Temporeale.info

Quando siamo alla guida di un auto solitamente per evitare incidenti utilizziamo gli specchietti retrovisori, comodità del passato per evitare di colpire l’auto dietro. D’ora in poi le nuove auto utilizzano direttamente schermi e sensori e in generale l’evoluzione con telecamere renderà inutili questo strumento. Un altro oggetto che potrebbe sparire tra 40-50 anni sono le chiavi di casa, fondamentale in questo momento per aprire l’alloggio dove viviamo. In futuro però le cose potrebbero cambiare ed è probabile l’arrivo di impronte digitali o riconoscimento facciale per aprire la propria casa.

Un’ultima cosa è sicuramente inaspettata ma la verità è che tra 20-30 anni il caffè potrebbe sparire. Questo prodotto sta vedendo un aumento esorbitante dei costi e complice la crisi climatica potrebbe sparire definitivamente nei prossimi anni. Insomma addio al caffè e presto potremmo vedere soluzioni alternative.

Gestione cookie