Una storia che ha del drammatico e in molti sono rimasti sconcertati. Purtroppo mancano pochi mesi alla sua morte.
Ci troviamo in un periodo storico dove quasi ogni famiglia ha purtroppo a che fare con la malattia. Amici, parenti e membri della propria famiglia spesso devono combattere battaglie che vanno oltre la vita di tutti i giorni e negli ultimi mesi sono arrivate dichiarazioni riguardo l’ennesimo dramma di una delle famiglie più conosciute a livello mondiale.

Quando sentiamo parlare della famiglia Kennedy non possiamo non pensare alla storia del presidente John Fitzgerald Kennedy, presidente degli Stati Uniti assassinato in un attentato nel 1963. Una famiglia maledetta quella dei Kennedy e che negli anni ha vissuto diverse particolari vicissitudini, tutte molto complicate e l’ultima ha davvero del drammatico. Una storia piuttosto triste, specialmente per come è nata.
Stavolta la tragedia riguarda Tatiana Schlossberg, figlia di Caroline Kennedy e nipote appunto di John Fitzgerald. La donna – nel giorno del parto della sua secondogenita – ha scoperto purtroppo di essere affetta da una leucemia terminale e di avere purtroppo ‘le ore contate’. O meglio i medici le hanno riferito che, solo mediante esclusivi trattamenti, possono allungare la sua vita al massimo un anno di vita. La donna ha raccontato tutto quello che è accaduto, un vero e proprio dramma.
Addio alla nipote di Kennedy, le parole sono strazianti
Caroline Kennedy ha rilasciato un’intervista a The New Yorker dove ha parlato della sua malattia e di una situazione che davvero nessuno vorrebbe affrontare: “Non potevo a riuscire a credere che i medici stessero parlando di me, il giorno prima ero in piscina a nuotare, al nono mese di gravidanza, non mi sentivo malata”. E poi Caroline ha ricevuto la triste notizia: leucemia acuta mieloide con una rara mutazione e la malattia è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Una malattia che solitamente colpisce i più anziani e che ha davvero pochissime possibilità di guarigione. Nel corso dell’intervista Caroline ha raccontato suo zio Robert Kennedy Jr. e lo ha accusato. L’uomo è presente nell’amministrazione Trump, è l’attuale Ministro della Salute e la donna lo ha attaccato per la sanità americana, costantemente sotto accusa e la donna ha sottolineato:
“Lui è una fonte di imbarazzo per me e per il resto della mia famiglia più stretta” sottolineando i tagli pesanti che ha coinvolto l’intero paese.





