Da ottobre tutti in casa, ospedali italiani pronti all’emergenza totale

Occhio a quello che sta succedendo, nei prossimi giorni la situazione negli ospedali potrebbe peggiorare ulteriormente.

Negli ultimi anni abbiamo visto di come bisogna essere particolarmente attenti a preservare la propria salute e fare attenzione a possibili influenze estive o invernali. Con l’avvento dell’inverno spesso la situazione può peggiorare, si possono ripetere situazioni spiacevoli e l’influenza può portare a malanni più importanti.

Ospedali
Da ottobre tutti in casa, ospedali italiani pronti all’emergenza totale – Unsplash – Temporeale.info

Spesso si tende a sottovalutare l’influenza ma in passato abbiamo conosciuto virus comunque molto particolari e preoccupanti, il fenomeno più famoso è purtroppo il Covid-19, virus – oramai storico – che ha portato al decesso di milioni di persone in tutto il mondo. Ogni virus può essere pericoloso e specialmente quando comporta una situazione abbastanza delicata e c’è il rischio che gli Ospedali si riempino definitivamente.

Il dottor Pregliasco, direttore all’Ospedale di Milano, è intervenuto sulla vicenda ed ha rilasciato dichiarazioni piuttosto preoccupanti. Non per ora, sia chiaro, ma l’estate sta finendo ed il medico ha avvisato che bisogna effettuare il vaccino e fare chiarezza il prima possibile. Ecco quello che sta succedendo.

Ospedali italiani a rischio, le ultime sulla stagione e cosa può accadere sull’influenza

Il Dottor Pregliasco ha fatto riferimento su cosa è successo in Australia e su come è accaduto in influenza: “Non ci sono buone notizie, in Australia la stagione influenzaria volge al termine ma è stata tra le peggiori di sempre. Ci sono questo e un virus respiratorio e la presenza ancora di Covid-19 che non è ancora svanita”. Insomma nelle prossime settimane ci potrebbe essere un esplosione importante per quel che riguarda l’influenza e il medico ha avvisato ed ha sottolineato che sarebbe importante fare il vaccino:

virus
Ospedali italiani a rischio, le ultime sulla stagione e cosa può accadere sull’influenza – Temporeale.info

“Adesso c’è la sensazione che vi sia una stagione pesante da metà Ottobre in poi e c’è il rischio che la situazione possa peggiorare. Bisogna fare attenzione e occhio quindi nei prossimi mesi, il rischio che la situazione peggiori non è da poco, il vaccino potrebbe sicuramente risolvere in parte questa problematica”:

E in fondo l’influenza invernale è alle porte e tutti gli esperti invitano a vaccinarsi, una questione che riguarda specialmente le persone più fragili, basta pensare agli anziani o a persone alle prese con malattie. Siamo ormai con la stagione influenzale alle porte e occhio a quello che potrebbe succedere.

Gestione cookie