Smartphone spiati: ecco i segnali da non trascurare

Arrivano clamorose indiscrezioni riguardo lo spionaggio di Smartphone. Se anche voi avete questo problema rischiate davvero grosso.

Lo Smartphone è uno degli strumenti più comuni all’interno della società odierna e chiunque non ne può fare a meno. C’è chi lo usa per lavoro e chi per navigare sui social ma ognuno di noi tende a passare in media oltre le 4 ore al giorno (c’è anche chi molto di più) sul proprio cellulare. Per certi versi è quasi un esagerazione e ci sono tante cose che uno paradossalmente non sa.

smartphone spyware
Smartphone spiati: ecco i segnali da non trascurare – Pixabay – Temporeale.info

Negli ultimi tempi si è creato molto il problema dello spyware sui telefoni e vengono inseriti in ogni modo. Ci arrivano via email o anche tramite un semplice messaggio, ma negli ultimi giorni in molti hanno notato una nuova curiosità, è stato svelato un metodo nuovo con il quale si arriva a mettere Spyware sul cellulare delle persone. Un segnale di attività particolare sul telefono è davvero sorprendente.

Come riferiscono alcune fonti è stato svelato che in caso di consumo eccessivo di batteria senza un effettivo aumento o anche di un possibile surriscaldamento del cellulare (anche in modalità standby) è possibile che vi siano Spyware all’interno del cellulare, pronto a prendere dati e ulteriori cose all’interno della persona.

Occhio agli spyware sul proprio Smartphone, ecco come fare

Spesso facciamo abbastanza caso quando lo Smartphone si consuma velocemente e ci chiediamo se ci sia un problema alla batteria o altro. La possibilità che dentro il cellulare vi siano Spyware è tutt’altro che remota e, tra le altre cose, può comportare questo problema. Per controllare meglio se vi sia effettivamente un problema importante è meglio controllare l’uso della batteria mediante le impostazioni di sistema e controllare le app che consumano di più.

smartphone
Occhio agli spyware sul proprio Smartphone, ecco come fare – Pixabay – Temporeale.info

Se effettivamente vi sono app sconosciute e non autorizzate meglio muoversi e cancellare tutto. Inoltre è consigliato utilizzare sempre applicazioni antivirus su cellulare in modo che possano subito scoprire malware e neutralizzarli il prima possibile. Farlo sempre utilizzando Google Play Store o Apple Store che ti dà applicazioni senza problemi.

Tra le varie soluzioni per risolvere questo problema c’è quella di fare il ripristino del dispositivo alla fase iniziale anche se questo comporta la cancellazione di tutti i dati a disposizione. Cancelli tutto e cancelli anche questo, ma ci sono anche altre cose che segnalano presenza di malware:

  • picchi improvvisi nel traffico dati
  • riavvii inaspettati e difficoltà a spegnere il telefono
  • rumori strani o interferenze durante le chiamate
  • attività insolite di app installate in autonomia
Gestione cookie