Luglio inizia malissimo, subito uno sciopero dei trasporti: tutto fermo

Anche il mese di Luglio vede diversi scioperi e il primo già annunciato preoccupa tutti i consumatori. Una situazione instabile.

Arriva l’estate e già in questi primi mesi di Luglio è previsto un grande caldo pronto a colpire tutta l’Italia, da Nord a Sud. Sicuramente non è semplice muoversi e organizzarsi in questo periodo e anche a Giugno sono previsti diversi scioperi che bloccano e recano danni a tutti i cittadini.

treni in stazione
Luglio inizia malissimo, subito uno sciopero dei trasporti: tutto fermo – Pixabay – Temporeale.info

Già il mese scorso la situazione non era semplice, ma in questo caldo Luglio le cose potrebbero precipitare e se devi prendere i trasporti non è affatto semplice organizzarsi. Si comincia subito ed il 5 Luglio è previsto uno sciopero del trasporto pubblico locale che riguarda il personale Arst in Sardegna e colpirà tutta la regione, in un periodo sicuramente non semplice.

I mesi di Luglio e Agosto sono roventi per le isole e nelle province di Cagliari, Sassuolo, Nuoro e Oristano questi sciopero rischiano di bloccare chi si muoverà per il turismo, la principale fonte di guadagno nell’isola sarda. Ma è solo l’inizio e in questo torrido mese diverse volte rischi di restare bloccato a causa dello stop ai mezzi e ne vedremo purtroppo ‘davvero di tutti i colori’.

Sciopero costante, situazione critica a Luglio per tutta l’Italia

Mancano pochi giorni ma anche in data 7 Luglio è previsto uno sciopero pronto a bloccare l’intero paese. Una protesta di 4 ore da parte dei lavoratori che avverrà nella Capitale ed è pronta a generare caos dalle ore 12.30 fino alle ore 16.30. L’azienda pronta a scioperare questa volta è la società Sabato Viaggi di Roma, ennesimo sciopero che travolge sicuramente il paese.

persone che protestano
Sciopero costante, situazione critica a Luglio per tutta l’Italia – Unsplash – Temporeale.info

Già normalmente l’assenza di trasporti per qualche ora genera problemi tra i lavoratori, ma in un mese caldo come questo dove muoversi a piedi e in generale senza mezzi è problematico ogni sciopero preoccupa e non poco tutti i cittadini. Sempre il 7 Luglio è previsto uno sciopero della ATC a La Spezia, un’agitazione indetta che metterà a rischio tutti gli spostamenti dalle ore 11 alle ore 15.

Per tutto il mese sono previsti scioperi divisi in varie città e il prossimo 14 Luglio diverse aziende del settore dei trasporti attueranno uno sciopero coordinato dalla sigla Faisa-Cisal. Si tratta sempre di 4 ore e riguarda la mattinata dalle ore 9.30 alle ore 13.30, operante per i trasporti nelle province di Palermo, Catania e dell’Enna. Osservate le varie situazioni ma di certo non una buona notizia per chi usa i trasporti con frequenza.

Gestione cookie