Sinner in ginocchio, la decisione è ufficiale: i tifosi stentano a crederci

Situazione complicata per il numero uno al mondo Jannik Sinner. Il tennista altoatesino scenderà in campo tra i big del Roland Garros.

In molti non vedono l’ora di rivederlo in campo e dopo Roma ci sono buone sensazioni. Jannik Sinner è pronto per giocarsi la grande chance di vincere il Roland Garros, uno dei due Slam insieme a Wimbledon che non ha ancora vinto. L’azzurro ha raggiunto la finale a Roma, dopo tre mesi di assenza, e ora spera di ripetersi a Parigi e magari prendersi una bella rivincita sul rivale di sempre Carlos Alcaraz.

Sinner deluso
Sinner in ginocchio, la decisione è ufficiale: i tifosi stentano a crederci (Ansa Foto) Temporeale.info

Nella giornata di ieri è stato ufficialmente realizzato il tabellone del torneo, c’era grande attesa e si voleva capire chi erano i primi avversari del fenomeno azzurro, ed anche di Carlos Alcaraz. Ebbene Sinner affronterà diversi giocatori francesi, un tabellone che lo vedrà opposto a giovani o talenti più esperti. Il campione di San Candido debutterà contro il francese Arthur Rinderknech, un avversario comunque abbastanza alla portata dell’azzurro.

Subito dopo Sinner affronterà il vincente tra Atmane e specialmente la leggenda del tennis transalpino Richard Gasquet. Il campione francese disputerà a Parigi il suo ultimo torneo e, in caso di vittoria al primo turno, potrebbe chiudere la carriera affrontando il numero uno al mondo. Una sfida che si preannuncia piuttosto suggestiva. Poi occhio agli Ottavi di finale contro il giovane talento di casa Arthur Fils e un sorteggio che potrebbe portarlo alla sfida contro il grande rivale Alcaraz.

Alcaraz sopra di Sinner, i numeri parlano chiaro

Il torneo di Parigi comincerà ufficialmente lunedi (ora vanno in scena le qualificazioni) e in molti vogliono capire chi alzerà il titolo nel secondo Slam dell’anno. I bookmakers hanno però le idee chiare e vedono Alcaraz favorito con la sua vittoria quotata a 2.25 la posta ad inizio torneo, avanti (ma neanche di molto) rispetto a Jannik Sinner, quotato invece tra 2.5 e 2.75 a seconda dei bookmakers.

Alcaraz premiato
Alcaraz sopra di Sinner, i numeri parlano chiaro (Ansa Foto) Temporeale.info

Insomma per i bookmakers è ancora Alcaraz il favorito e lo è nonostante il numero uno in classifica sia ancora di Sinner. Situazione delicata poi con i due nettamente favoriti rispetto ai rivali, basti pensare che il terzo favorito in classifica è Alexander Zverev, quotato a 7 volte la posta e leggermente davanti rispetto a Novak Djokovic. Il campione serbo ha compiuto ieri 38 anni e c’è poca fiducia riguardo alla possibilità che possa alzare lo storico e clamoroso 25esimo titolo del Grande Slam.

Gestione cookie