L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è l’arma del club nerazzurro. Il suo futuro però potrebbe essere lontano da Milano.
L’avventura sulla panchina dell’Inter di Simone Inzaghi si accinge presto a veder terminare il suo triennio. Sia i tifosi che gli addetti ai lavori sono divisi riguardo cosa fare con il tecnico nerazzurro, il cui contratto scade a Giugno 2026. Marotta, dal canto suo, non è un presidente che ama disputare stagioni con tecnici in scadenza e presto bisognerà prendere una decisione.

Ovviamente nel calcio contano i risultati e sebbene l’Inter ha grandi risultati dal punto di vista economica c’è il rischio concreto che possa terminare a zero titoli. Il Napoli è avanti in campionato mentre i nerazzurri sono stati eliminati in Coppa Italia dal Milan e il vero obiettivo del club milanese è la Champions League dove tra pochi giorni ci sarà il ritorno contro il Barcellona.
L’andata in Spagna è finita per 3 a 3 ma ora l’Inter ha una grande opportunità a San Siro, i nerazzurri sognano di raggiungere la seconda finale in tre anni. Ma il futuro di Inzaghi resta ancora in bilico e sul tecnico nerazzurro aleggiano clamorosi rumors; un top club italiano starebbe pensando al tecnico piacentino in vista della prossima stagione, ecco le ultime di mercato.
Addio Inter, nuova avventura per Inzaghi
La stagione in casa nerazzurra non è terminata ma intanto c’è un club che osserva con attenzione la situazione di Simone Inzaghi e stiamo parlando dell’Atalanta. L’avventura di Giampiero Gasperini a Bergamo sembra essere ai titoli di coda e ora la famiglia di Percassi – con l’avallo della società americana proprietaria del club – cerca un nome di livello per sostituirlo.

Inzaghi è uno dei primi nomi per la panchina e la società orobica pensa a lui per sostituire lo storico tecnico del club, la società sta valutando la situazione. Inzaghi ha un contratto importante ma l’Atalanta vorrebbe un ulteriore salto di qualità e l’ex Lazio sarebbe il nome giusto per provare a portare il titolo a Bergamo. Molto ovviamente dipenderà dal resto della stagione dell’Inter e solo l’ipotesi 0 titoli potrebbe aprire a questa – comunque complicata – possibilità.
Occhio quindi ad un clamoroso ribaltone di mercato con Inzaghi lascia l’Inter ma non la serie A e potrebbe trasferirsi solo a pochi chilometri di distanza.