Aprilia / Elezioni comunali 2023: Benedetto La China (Gillet Arancioni) annuncia la sua candidatura a sindaco

Aprilia Politica

APRILIA – “Così come nelle elezioni regionali in Friuli, che vedono la candidatura dell’Avv. Giorgia Tripoli, e la candidatura del Generale Antonio Pappalardo a Sindaco di Catania, Presidente movimento Gilet Arancioni, anche in un blocco di liste cosiddette ‘antisistema’, potrebbe nascere l’idea di candidare un esponente dei Gilet per guidare l’amministrazione di Aprilia” è questo l’incipit di una nota nella quale parla Benedetto La China.

“Ad Aprilia si respira aria nuova, aria di rinnovamento, ed è il momento di cambiare musica in consiglio comunale” –  in una sua diretta video, il Vice Presidente dei Gilet Arancioni, Benedetto La China annuncia ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Aprilia.

Benedetto La China è un’imprenditore di 40 anni, noto per le sue battaglie contro i vaccini obbligatori, ex Presidente del movimento No Europa, adesso ricopre l’incarico di Vice Presidente nazionale del movimento Gilet arancioni. La China, in una nota, dichiara che “proverà nel suo insieme a riunire tutti gli altri movimenti che caldeggiano la lista ‘Insieme Liberi’, una lista che unisce Italexit, Movimento 3V, Movimento Gilet Arancioni, Alister e Comitato Tutela Salute Pubblica Fvg, che vede tutti uniti in Friuli.

“Il nostro slogan sarà ‘Si cambia musica’” – afferma Benedetto La China, insieme a noi sono i cittadini che si faranno avanti e si candideranno per un rinnovamento. Potere al popolo”; ed ancora: “Va prima il centrosinistra, poi il centrodestra… ma perché non ve ne andate?”

Si tratta della terza candidatura in ordine di tempo dopo quelle annunciate di Luana Caporaso e Lanfranco Principi.