Musica / “Solamente Andare”: il primo inedito di Veronica Creo

Santi Cosma e Damiano Spettacolo Video

SANTI COSMA E DAMIANO – Conosciuta da tutti come la sosia di Laura Pausini, Veronica Creo, cantante pontina originaria di Santi Cosma e Damiano, è già pronta per il suo nuovissimo show tributo a Laura Pausini da proporre in moltissime piazze italiane a partire dal mese di Aprile insieme alla sua band. Ma la vera novità di questo tour è un’altra, perché all’interno dello spettacolo Veronica si spoglierà dei vestiti di Laura e per la prima volta svelerà un’inedita sé.

Veronica CreoLunedì 16 gennaio è stato pubblicato il primo singolo di Veronica dal titolo ‘Solamente Andare’. L’artista laziale ha già presentato il brano domenica 15 gennaio presso lo stadio Arechi di Salerno in occasione di un incontro benefico tra la Nazionale Artisti italiana e la salernitana calcio. Un momento di grande emozione per Veronica che per la prima volta ha cantato la sua canzone.

Il brano porta le firme di importanti autori della discografia italiana tra cui A. Amati, M. Colavecchio e G. Oggiano, nonché le edizioni Warner. La produzione del singolo è curata da Marco Colavecchio e Francesco Cardillo, che nel brano hanno suonato rispettivamente basso e chitarra sinth, mentre la batteria è opera di un altro grande musicista, Francesco Isola. Il mixaggio e il mastering sono di Andrea Bertini, fonico in sala e studio di tantissimi artisti italiani tra cui Enrico Ruggieri, Marco Masini.

Il singolo è uscito accompagnato da un video (che si può guardare alla fine dell’articolo) in cui Veronica attraverso delle immagini/persone racconta i vari momenti della vita di una persona. La realizzazione e l’editing sono a cura di Alberto Marrocco e Francesco Cardillo.

Il brano veste benissimo il modo di essere di Veronica che sceglie ogni giorno la lealtà nei rapporti e la convinzione che si può fare sempre qualcosa in più per se stessi e per gli altri, bisogna semplicemente crederci. In una società governata dall’individualismo e dalla voglia di raggiungere obiettivi prefissati, spesso, non si considera ciò che sta nel mezzo passandoci accanto, il cosiddetto suono di ogni istante che dal mondo è fuori sincronia.

VIDEO