Che regalo di Prime Video agli sportivi: cerchiate questa data

Finalmente ci siamo. Oltre alla Champions, un altro grande campionato arricchirà la programmazione di Amazon Prime Video

Sabato 25 ottobre, questa la data in cui su Amazon Prime Video comincerà la copertura dei match di uno dei campionati più seguiti al mondo, Italia compresa.

logo Amazon Prime Video
Che regalo di Prime Video agli sportivi: cerchiate questa data – temporeale.info

 

Ad approdare su Prime Video sarà l’NBA grazie a un accordo globale sui diritti del campionato di basket statunitense che durerà fino al 2036. Accordo che consentirà alla piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce di trasmettere in esclusiva, per il campionato 2025-2026, 87 partite di regular season, la NBA Cup, i Play-In, un terzo delle partite del primo e secondo turno dei playoff, una serie delle Conference Final e tutti i match delle NBA Finals in programma il prossimo giugno.

Il debutto della NBA su Amazon Prime Video è fissato per sabato 25 ottobre con due sfide di grandissimo livello ovvero New York Knicks-Boston Celtics e Minnesota Timberwolves-Los Angeles Lakers. Domenica 26 ottobre, su Prime Video andrà in onda in prima serata San Antonio Spurs-Brooklyn Nets. Quest’ultima sarà la prima di 29 partite delle regular season che Prime trasmetterà in prima serata con orario di inizio fissato tra le 19 e le 21.

NBA su Prime Video, come abbonarsi per vedere le partite

La telecronaca delle partite di NBA su Prime Video sarà curata da un team formato da giornalisti e commentatori già noti agli appassionati di basket. Lo compongono Alessandro Mamoli, passato a Prime Video da Sky, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trincheri, l’ex coach tra le altre di Cantù, Partizan Belgrado, Bayern Monaco e Zalgiris Kaunas. A completare il team ci sarà Massimo Ambrosini, commentatore delle sfide di Champions League trasmesse da Prime con Sandro Piccinini, che affiancherà Mamoli e gli altri telecronisti come ospite speciale in alcune partite.

immagine di una partita di basket
NBA su Prime Video, come abbonarsi per vedere le partite – temporeale.info (foto Ansa)

Gli utenti di Amazon Prime Video potranno vedere le partite di NBA senza costi aggiuntivi sul prezzo dell’abbonamento. Chi non è ancora abbonato a Prime Video può scegliere tra due opzioni, quella mensile a 4.99€ con possibilità di disdetta al termine di ogni mese di visione oppure il pass annuale a 49,99€ pagabile in un’unica soluzione. Oltre alla NBA e alla Champions League, chi si abbona a Prime Video ha a disposizione il catalogo completo di serie tv e film della piattaforma.

A proposito di Champions League, sarà un autunno-inverno di grandi partite su Prime che – lo ricordiamo – trasmette in esclusiva assoluta uno dei match delle squadre italiane in campo ogni mercoledì. Real Madrid-Juventus, Inter-Kairat Almaty, Atletico Madrid-Inter, Benfica-Napoli e Juventus-Benfica, queste le sfide che andranno in onda da ottobre a gennaio, tutte con calcio di inizio fissato alle ore 21.

Gestione cookie