C’è una grossa novità se guardi lo stato di un tuo contatto su WhatsApp. Sarà molto più semplice sapere chi lo ha guardato, ecco la nuova funzione
WhatsApp rilascia spesso dei nuovi aggiornamenti per migliorare l’esperienza dell’utente. E’ l’applicazione di messaggistica istantanea più importante del mondo. Riesce a mettere in contatto miliardi di persone contemporaneamente. Inoltre, oltre ai soliti messaggi, dà anche la possibilità di effettuare delle chiamate e delle videochiamate. Basta una connessione a internet e il gioco è fatto. A disposizione, c’è anche la funzionalità dell’invio di foto e video, fissi o visualizzabili una volta.

La prossima funzione è quella che renderà più semplice sapere chi ha visualizzato gli aggiornamenti dello Stato. Una novità individuata da WABetaInfo, il portale specializzato sull’app di messaggistica. Al momento, la funzione non è ancora disponibile, nemmeno per i tester, perché è ancora in fase di sviluppo.
Direttamente sotto allo Stato pubblicato, verranno mostrate in anteprima le icone dei profili che lo hanno visualizzato di recente. A queste, saranno accompagnate dal numero totale dei contatti che hanno guardato lo Stato. Così ci sarà subito un colpo d’occhio immediato su chi farà interazione, senza andare ad aprire l’elenco completo delle visualizzazioni.
WhatsApp, nuovo aggiornamento sulla visualizzazione dello Stato
Il modello dello Stato su WhatsApp è lo stesso di quello delle Storie di Instagram e Snapchat. E’ uno degli strumenti più utilizzati della piattaforma. Secondo i dati Meta, vengono visti da oltre mezzo miliardo di persone ogni giorno. Per questo motivo ci sono degli investimenti per migliorare l’esperienza dell’utente su questa funzione. L’interfaccia dovrebbe avere un design pulito, in modo tale da rendere più interattiva la sezione, facilitandone il monitoraggio delle attività.

Essendo più semplice e compatta, già sotto allo Stato pubblicato sarà possibile vedere le icone dei profili che lo hanno visualizzato più di recente. Insieme a loro ci sarà il numero complessivo delle persone che hanno guardato lo Stato. Verranno anche mostrate le impostazioni della privacy, per ricordare più semplicemente se un contenuto è stato condiviso con tutti i contatti oppure solo con alcuni.
Un’opzione importante per quelli che vorranno condividere lo Stato soltanto con poche persone. Ma quando sarà disponibile questa nuova funzionalità? E’ probabile che il rilascio avverrà in modo graduale, com’è già successo in passato per altri aggiornamenti, con dei test preliminari su alcuni mercati selezionati.