Coronavirus, a Spigno Saturnia attivata una “Unità per il biocontenimento”

Attualità Sanità Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – L’Associazione Emergenza e Soccorso di Spigno Saturnia, data l’emergenza Coronavirus ormai estesa su gran parte del territorio nazionale nonché regionale e provinciale, promuove una campagna solidale per l’acquisto di una “Unità per il biocontenimento”, vista la carenza sul territorio e l’alto stato di necessità per il trasporto dei pazienti potenzialmente infetti da Covid-19.

“Con questa Unità – spiega il Presidente dell’Associazione Dr. Luca Simione – ha una triplice positività: si facilita il trasporto in condizioni di sicurezza per il paziente, il personale sanitario può assisterlo in totale sicurezza ed il vano sanitario con presidi ed elettromedicali sono preservati da eventuali contaminazioni. L’Unità per il biocontenimento andrà ad integrarsi con il materiale veicolare e strumentale già in possesso dell’ Associazione, apportando un risultato di prestigio e di immediato utilizzo per il territorio attraverso enti Nazionali, Regionali, Provinciali, Aziende Sanitarie Locali, Protezione Civile ed il servizio di emergenza territoriale su esplicita richiesta degli Enti stessi”.

Il Direttore Sanitario Dr. Verta Carmine Francesco ( medico – chirurgo) termina dicendo che “questa interconnessione strumentale e professionale è atta a garantire un sistema di sicurezza sociale anche in eventi straordinari come quello che sta vivendo oggi l’Italia tutta garantendo comunque il totale diritto alla salute dell’individuo”.

Per coloro che volessero effettuare donazioni per aiuta le attività dell’Associazione Emergenza e Soccorso possono fare un bonifico al seguente IBAN: IT24O0200873981000103959960.