Itri / Continua la lotta all’abbandono dei rifiuti in strada. Multe oltre i 2.000 euro

Cronaca Itri

ITRI – Continua l’attività di controllo del territorio da parte della polizia locale, contro l’abbandonano dei rifiuti in strada. Gli ultimi episodi, emersi in seguito alle indagini condotte dal sovraintendente della polizia locale di Itri Marianna de Simone, hanno individuato una donna di Terracina che in località Scerpano aveva abbandonato rifiuti ingombranti. La donna è stata sanzionata e sarà obbligata a pagare una multa pari a 2.000 euro.

Stessa cosa nella giornata di martedì 3 settembre, quando un uomo di Itri è stato colto a lanciare in strada un sacchetto della spazzatura in località Mustaca. L’indagine è stata condotta dal sovrintendente Sergio Stamegna che ha individuato e multato il trasgressore.

In seguito a questi episodi, il comandante Pugliese ha dichiarato  “In pochi giorni sono state elevate sanzioni per oltre € 2.000,00 ed attualmente abbiamo alcune indagini in corso per medesime fattispecie. La tutela dell’ambiente deve essere la priorità di tutti e pertanto vogliamo che i cittadini ci aiutino con le segnalazioni per dare un nome ai responsabili degli abusi”.