Formia / Senzatetto al freddo anche a Natale, l’interrogazione di Claudio Marciano

Formia Politica

FORMIA – Senzatetto al freddo anche a Natale. L’accusa giunge dal consigliere di minoranza Claudio Marciano, che punta il dito sulla mancata partenza del rifugio che solitamente veniva allestito al Molo Vespucci di Formia dalla Croce Rossa del sud pontino. L’esponente del PD ha protocollato una interrogazione urgente a risposta scritta sull’argomento.

“Chiedo al Comune – dichiara Marciano – di pronunciarsi rispetto all’insediamento della tensostruttura per i senza tetto al Molo Vespucci e di chiarire quali atti e azioni sono state intraprese finora, atteso che siamo al 24 Dicembre e non vi sono state risposte ufficiali da parte dell’amministrazione. Come è noto, negli anni precedenti il servizio è stato finanziato dal Comune di Formia e dal Distretto socio-sanitario, e ne hanno beneficiato decine di poveri.
Data la rilevanza umanitaria del tema, ho condiviso anche con le altre forze di minoranza il testo dell’interrogazione, ottenendo l’adesione del consigliere Erasmo Picano, che ringrazio.

Mi auguro che in Consiglio vi potrà essere la più ampia condivisione e, soprattutto, una risposta chiara e utile ai bisogni segnalati dalla Croce Rossa del sudpontino rispetto al contrasto alla povertà estrema”.