Gaeta / Allarme furti, il Comitato di Cittadini “Cuostile Eucalipti” si mobilita

Attualità Gaeta

GAETA – Prefetto di Latina, Amministrazione Comunale di Gaeta, Commissariato di Polizia e Locale Tenenza dei Carabinieri di Gaeta, sono stati gli intestatari della missiva che questa mattina, il Comitato Spontaneo di Cittadini Cuostile Eucalipti, rappresentati dal legale Avv. Valeria Aprile, ha provveduto ad inoltrare. I residenti, esasperati dai numerosi atti di delinquenza che si stanno verificando in tutta la città, ma che nel quartiere interessato hanno avuto il loro apice raggiungendo nel giro di pochi mesi circa 20 furti, si sono uniti per cercare una soluzione a questo problema, chiedendo al Sindaco l’installazione di Telecamere di sorveglianza oltre che maggiori controlli da parte delle autorità competenti.

Ecco la missiva integrale:

L’avv Valeria Aprile, in nome e per conto del “Comitato Eucalipti Cuostile “ espone quanto segue. Da tempo ormai le zone di via cuostile e via degli eucalipti sono diventate oggetto di numerosi furti ai danni delle autovetture dei residenti, con sottrazione di pneumatici , cerchioni, impianti stereo e computer di bordo. Ogni notte vengono danneggiate più di una auto, e gli autori dei furti sembrano agire con facilità e soprattutto indisturbati visto il ripetersi degli episodi. Tutto ciò non può non destare preoccupazione e non può, e non deve, non essere sottovalutato dagli organi di polizia nonché dall’amministrazione locale. I residenti di via cuostile e via degli eucalipti non si sentono più sicuri e per tale motivo si è deciso di costituire un comitato che affianchi le Autorità competenti ed assicurare gli autori di tali atti alla Giustizia.

Purtroppo non bastano le denunce presentate ne le continue segnalazioni fatte ogni giorno, di cui si è in possesso, e che presenteremo alle competenti autorità. Al fine di garantire la sicurezza pubblica si chiede al Sindaco l’installazione di telecamere di video sorveglianza da collocare in vari punti delle zone ove di riterra’ opportuno a seguito di relazione tecnica, scongiurando in tal modo eventuali malintenzionati. Si chiede inoltre un maggior controllo di tali zone da parte delle forze dell’ordine quali Polizia e Carabinieri, alla luce del fatto che via cuostile e via degli eucalipti sono ormai bersaglio facile dei furti. Naturalmente il comitato si renderà disponibile ad ogni forma di collaborazione che necessiti nell’interesse della collettività.