Il progetto Ecoimparo, promosso dal Comitato Civico Mamurra entra nella fase in cui i protagonisti diventano i giovani studenti e studentesse dell’Istituto FILANGIERI di Formia diretto dalla dirigente Rossella Monti.
Il 5 febbraio, dalle 10 alle 13, dopo la visita al Centro di Raccolta della Formia Rifiuti Zero, partener di progetto, gli studenti si recheranno al Parco De Curtis accompagnati dalla proff Dora Ciccolella.
Gli studenti, 47 ragazzi e ragazze fra i 14 e i 16 anni, saranno inoltre accompagnati dai formatori Marianna Gambino e Beatrice Zuccaro, che seguiranno gli studenti per tutte le attività del progetto.“Ecoimpara e diventa un cittadino responsabile, è davvero un viatico didattico a cui dovremmo ispirarci tutti se vogliamo preservare la nostra casa Terra”. Il Comitato Civico Gianola S. Janni “Lucio Mamurra”.
Il progetto Ecoimparo è stato proposto e realizzato dal Comitato Civico Gianola S.Janni «Lucio Mamurra» di Formia in risposta al Bando «Fuori Classe» per l’inclusione e contro la dispersione scolastica, all’interno del Programma Operativo della Regione Lazio (POR) 2014-2020, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo(FSE).
Il comitato ringrazia la Formia Rifiuti Zero (partener di Progetto) per l’assistenza. Il Comune di Formia e il Parco Riviera di Ulisse per il patrocinio.





