formia comune

Formia / Revocati i locali di Castellone alla Covogese

Formia Politica

FORMIA – L’associazione Comitato Volontario Genitori Sant’Erasmo (Co.Vo.Ge.Se.) deve restituire entro due mesi i locali assegnati dal comune di Formia. Si tratta di circa 100 metri quadrati, al piano seminterrato del fabbricato principale della sede della scuola dell’infanzia di Castellone, affidati dal Comune di Formia a Umberto Martellucci, nella veste di presidente nell’aprile del 2012.

La concessione sarebbe scaduta nel 2016 ma il comune si era riservato di revocarla dietro semplice richiesta in qualunque momento, senza dover corrispondere nulla in cambio. E la motivazione per rientrare in possesso è arrivata dall’Istituto comprensivo “Alighieri”.

Il Consiglio di Istituto il reintegro nel pieno con revoca di qualsiasi atto concessorio precedente e restituzione delle chiavi per esigenze legate al buon funzionamento della scuola stessa. Quest’anno nel plesso sono funzionanti a tempo pieno quattro sezioni di scuola dell’infanzia ed una sezione “primavera” per un totale di circa n. 100 bambini. Ma non esistono altri locali idonei da utilizzare per attività ludico ricreative o per refettorio.

Il dirigente del Settore Affari Generali, Servizi Sociali, Anagrafe del comune di Formia si è fatto carico di rappresentare la situazione alla giunta comunale che ha disposto la revoca, in vista dell’organizzazione delle attività scolastiche per il prossimo anno.