Gaeta / Ascom e Parco Riviera d’Ulisse insieme per il turismo digitale

Attualità Eventi Gaeta

GAETA – Blogger, Influencer, Instagrammer. Sorpassate le ormai desuete fiere ed esposizioni, la sfida del turismo di oggi “viaggia” attraverso foto, video e media lanciati attraverso canali web qualificati. Milioni di persone si formano un’opinione e scelgono il loro prossimo viaggio attraverso sistemi di “passaparola” moderni. Una modalità che non è sfuggita al presidente dell’ente Parco Riviera di Ulisse Davide Marchese che ha organizzato insieme all’Ascom Confcommercio di Gaeta guidata dalla presidente Lucia Vagnati, una sessione di “Invasioni digitali“, in collaborazione con l’Assessorato Turismo della Regione Lazio – VisitLazio e con Yallers Lazio.

Gli invasori sono andati alla scoperta delle meraviglie di Monte Orlando a Gaeta, tra bellezze mozzafiato paesaggistiche, storico architettoniche e archeologiche: falesie, grotte, faglie, cunicoli, anfratti militari, storie, miti, tradizioni e profumi della macchia mediterranea. A cui si sono aggiunte le straordinarie delizie di Gaeta, offerte nel chiostro della Cattedrale da Confcommercio Sud Pontino. E’ stato anche un momento di incontro e confronto con i giornalisti del territorio.

Nel pomeriggio Lino Sorabella dell’associazione “I Tesori dell’Arte” ha illustrato alcuni musei e monumenti unici.

“Sono circa una trentina i turisti digitali arrivati oggi – ha detto Marchese – lo scorso anno si era svolta una prima iniziativa presso il Teatro Romano di Minturno e, probabilmente il mese prossimo, ci sarà una nuova “invasione digitale” ancora più consistente, che interesserà i tre siti principali del Parco Riviera d’Ulisse. Con i loro strumenti diffonderanno nella rete le le bellezze che hanno potuto apprezzare oggi. L’associazione Yallers era invece rappresentata da Francesca Berton che si è detta entusiasta di un patrimonio che finora aveva potuto ammirare solo in foto”.

(Foto di copertina: Lucia Vagnati, Davide Marchese e Francesca Berton)