GAETA – Sono iniziati i lavori per il potenziamento del servizio idrico e per la realizzazione degli allacci fognari nella Piana di Sant’Agostino: interventi svolti dalla Società Acqualatina S.p.A., fondamentali per le attività del water front, fino ad oggi in grande sofferenza per le carenze nella rete di distribuzione dell’acqua e prive di collegamenti con la rete fognaria. I lavori saranno poi estesi anche in Via Sant’Agostino dove riguarderanno in particolare la riduzione della dispersione idrica, concretizzando così una delle proposte avanzate dal Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano per superare la carenza d’acqua, sopratutto d’estate, nel Golfo di Gaeta, e divenute parte integrante del Programma di Investimenti, adottato lo scorso dicembre, dalla Conferenza ATO 4.
Dopo il tratto di Via S. Agostino raggiunto dal gas – metano, grazie all’impegno dell’attuale Amministrazione che, lavorando in stretta sinergia con i comitati di cittadini del posto, ha raggiunto un importante accordo con la Società Italgas, ora è la volta della Piana ad ottenere servizi fondamentali.
L’obbiettivo è quello di favorire la crescita del tessuto socio – economico della città, migliorando la vivibilità cittadina attraverso capillari interventi di manutenzione e riqualificazione e la garanzia di servizi primari dappertutto, con lo sguardo sempre rivolto a politiche ecosostenibili per un’attenta tutela dell’ambiente. In tale direzione abbiamo lavorato nel corso dell’intero mandato con ottimi risultati, investendo i finanziamenti ottenuti per circa 20 milioni di euro”.L’intervento avviato nella Piana di Sant’Agostino, nei giorni scorsi, come spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Pasquale Ranucci, “permette di collegare nuove utenze e potenziare il servizio idrico particolarmente carente durante il periodo estivo, inoltre finalmente potranno essere realizzati i collegamenti con le condotte fognarie nella zona del water front. Subito dopo i lavori si estenderanno in Via Sant’Agostino, dove Acqualatina sarà impegnata sopratutto negli interventi di riduzione della dispersione idrica. Manteniamo, dunque, sempre alta la nostra attenzione verso le criticità del territorio, pronti all’ascolto delle istanze dei cittadini e ad attivarci per la soluzione delle problematiche in modo concreto ed efficace”





