Spigno Saturnia / Il Comune festeggia l’arrivo della primavera

Attualità Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Il Comune di Spigno Saturnia, con il patrocinio del “Parco Naturale dei Monti Aurunci” e della “XVII Comunità Montana Monti Aurunci”, in collaborazione con l’Istituto scolastico “V. Zangrilli” di Spigno Saturnia e le associazioni “Amici di Capodacqua”, “Walking Petrella”, “Angeli dell’ambiente” e Legambiente, organizza la “Festa di Primavera”, un momento dedicato all’ecologia e al rispetto della natura. L’iniziativa promossa dall’Assessorato all’Ambiente, alle Politiche giovanili e alla cultura del Comune, si inserisce nel programma delle attività volte alla promozione delle tematiche ambientali.

“Con questa iniziativa, come già fatto l’anno scorso, intendiamo aderire alla campagna nazionale “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente, abbiamo però deciso di allargare la partecipazione anche ad altri soggetti, come il Parco dei Monti Aurunci e la XVII Comunità Montana Monti Aurunci, che hanno risposto all’invito con grande disponibilità fornendoci un sostegno fondamentale. La manifestazione si svolgerà sabato 25 marzo 2017, a partire dalle ore 9.30, presso il giardino adiacente la sorgente di Capodacqua. All’iniziativa parteciperanno anche i bambini delle classi quinte dell’Istituto scolastico “V. Zangrilli” di Spigno Saturnia e volontari provenienti dalle Associazioni: Amici di Capodacqua, Angeli dell’Ambiente, Walking Petrella e della Coop. Al di là dei sogni.

Durante la mattinata saranno messi a dimora alcuni alberi autoctoni provenienti dal Vivaio del Parco degli Aurunci con l’obiettivo di rendere ancora più accogliente e caratteristica un’area già favolosa come quella che si sviluppa intorno la sorgente”, hanno dichiarato unanimemente il Sindaco Salvatore Vento, il consigliere Salvatore Palazzo e l’assessore in comunità montana Giuseppe Karim Tucciarone.