Minturno / Staff del sindaco, Stefanelli: “Chiesto il parere della Corte dei Conti”

Minturno Politica

MINTURNO – Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, replica ai consiglieri comunali del gruppo “Idee e Legalità”, Massimo Signore e Maria Di Girolamo, che nei giorni scorsi hanno inoltrato una diffida sullo staff del sindaco.

“In relazione alla vicenda dell’assunzione di un’unità esterna per lo Staff del Sindaco – dichiara il primo cittadino – mi preme informare che a seguito della diffida presentata dai consiglieri di minoranza, il Comune ha provveduto a chiedere alla Corte dei Conti un parere formale sulla legittimità della permanenza in servizio del dott. Maurizio Granata. Il Ministero dell’Interno in via informale ha già comunicato che non ci sono problemi in quanto l’ente non è in condizioni di deficit strutturale (generalmente inteso) poiché l’unica condizione anomala è la presenza di una massa consistente di debito fuori bilancio (come affermato nel piano di riequilibrio) mentre tutti gli altri parametri sono nella norma.

Tuttavia, qualora la Corte dei Conti non esprimesse in via formale un parere favorevole entro il 31 marzo, l’amministrazione provvederà a sospendere, in via cautelare, il rapporto di lavoro a tempo determinato. Resta immutata la stima reciproca con il dott. Maurizio Granata e la sua collaborazione in prima linea nel progetto di governo dell’amministrazione Stefanelli.

A differenza del passato, la mia Amministrazione non ha alcuna intenzione di porre in essere comportamenti che possano arrecare (anche solo potenzialmente) danni all’ente ed è pronta ad assumere un comportamento prudente nell’incertezza della normativa di riferimento anche per consentire ai responsabili degli uffici di poter operare nella massima serenità.

Siamo convinti – conclude Stefanelli – come già accaduto nella controversia instaurata dal geom. Forte, di avere confermata da organi esterni la giustezza delle nostre azioni amministrative”.