Latina / Livella una duna, revocata la concessione

Cronaca Latina

LATINA – Aveva ottenuto l’affidamento in concessione per sei anni di un’area pubblica sul lungomare di Latina tratto “B” Capoportiere -Rio Martino, per la prestazione di servizi di miglioramento connessi all’utilizzazione dell’arenile. Il chiosco Bar Paradise Beach ha visto però revocata l’autorizzazione lo scorso novembre, a causa della scoperta da parte del comune del livellamento di una duna. La decisione è stata ora confermata da una sentenza breve del tribunale amministrativo regionale.

Il collegio, presieduto dal magistrato Carlo Taglienti ha ritenuto infondato il ricorso al tar inoltrato dal proprietario del chiosco. Secondo i giudici amministrativi infatti la revoca di una concessione rientra nei compiti dei dirigenti. In base alla documentazione depositata dall’amministrazione comunale si appurato che ombrelloni ed altri arredi non erano stati affatto appoggiati occasionalmente sulla duna.

Dalle foto risulterebbe confermato quanto affermato nel provvedimento comunale e cioè che gli ombrelloni erano infissi nel suolo e gli altri arredi posizionati in modo da consentirne l’uso da parte della clientela rendendo plausibile anche l’assunto secondo cui l’area, che nelle foto apparirebbe perfettamente livellata, sia stata alterata dalla ditta concessionaria e non dall’opera di agenti naturali.