Formia - Palazzo comunale

Formia / Associazioni e contributi, l’opposizione chiede chiarezza

Formia Politica

FORMIA – Continuano la loro battaglia per la trasparenza i consiglieri comunali di minoranza Pasquale Cardillo Cupo, Antonio Di Rocco, Giovanni Valerio, Amato La Mura, Nicola Riccardelli, Alessia Valeriano e Dario Colella, che chiedono di avere chiarezza sui contributi erogati dall’amministrazione comunale alle associazioni di Formia, e il giorno 23 dicembre hanno fatto richiesta di accesso agli atti per quanto concerne l’associazione “Bertolt Brecht”.

“Il 23 dicembre scorso – scrivono – quali consiglieri comunali di opposizione abbiamo avanzato richiesta di accesso agli atti in riferimento ai contributi erogati sempre dal settore cultura in favore dell’Associazione Bertolt Brecht dal luglio 2013 a tutt’oggi al fine di esercitare la doverosa attività di controllo amministrativa.

Infatti, gli eventi di questi giorni e le ripetute sollecitazioni da parte delle innumerevoli associazioni cittadine ferme al palo quanto a possibilità di accedere a progetti e contributi, rendono quanto mai necessario un approfondimento. L’auspicio è che non emergano ulteriori situazioni di forte conflitto di interesse e conseguente contrasto tra l’attività di amministrazione e la Carta di Pisa; sarebbe spiacevole se tali circostanze avessero a trovare ulteriori conferme.

Nello specifico abbiamo interesse precipuo a conoscere l’esatta entità dei contributi sino ad oggi versati e l’esistenza di rapporti parentali tra amministratori e soci, membri o collaboratori della citata associazione”.