Pontecorvo / Sette nuove telecamere antivandali e per la sicurezza dei cittadini

Politica

PONTECORVO – Sette nuove telecamere antivandali e per la sicurezza dei cittadini. A Pontecorvo per la sicurezza di fa sul serio per questo il comando di polizia locale su indicazione dell’amministrazione comunale ha acquistato sette nuove telecamere.

“Il centro urbano del Comune di Pontecorvo è oggetto ormai da diverso tempo di danneggiamenti e furti di beni pubblici e privati, schiamazzi e disturbo della quiete pubblica, situazioni di degrado sociale e presenze equivoche di soggetti non residenti; – Il personale della Polizia Locale non effettua turno notturno, per contratto di lavoro, per motivi di scarsità di personale e per motivi economici dell’Ente; – A fronte di ciò è plausibile l’adozione di sistemi di videosorveglianza al fine di individuare i soggetti che compiono azioni illegali e al fine di creare una situazione di deterrenza”, si legge nella determina del comandante della Polizia locale, Gino Di Chiaro.

“Le sette telecamere – ha aggiunto il sindaco – si vanno ad aggiungere a quelle già presenti in alcune zone nevralgiche, ma il delegato alla sicurezza e alla legalità sta approntando, anzi è già approntato, un progetto su larga scala di video sorveglianza che rivoluzionerà la città: verranno istallate telecamere in punti strategici per controllare chi entra e chi esce da Pontecorvo. Ringrazio sin da ora il delegato, nonché presidente del consiglio comunale, Giampiero Romano che sta lavorando al progetto. La sicurezza è una delle tematiche più importanti per quest’amministrazione che sin da subito ha offerto collaborazione sia alle forze dell’ordine, che ringraziamo per il lavoro svolto quotidianamente, sia alla Procura della Repubblica di Cassino”, ha concluso il sindaco Anselmo Rotondo.