Scauri / Truffa a un’anziana, arrestato 42enne di Napoli

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Truffata un’anziana a Scauri. Arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Formia, un 42enne di Napoli in trasferta nel sud pontino.

arrestato-scauriI fatti risalgono ad ieri pomeriggio, quando un’anziana signora veniva contattata telefonicamente da una complice dell’arrestato, la quale spacciandosi per la nipote, le preannunciava che a breve sarebbe arrivato presso la propria abitazione un corriere, al quale avrebbe dovuto consegnare la somma di euro 1.400, per l’acquisto di un computer.

merce-rubata-scauriDopo la telefonata, l’uomo (V.P. le sue iniziali) effettivamente, bussava alla porta dell’anziana e si faceva consegnare, in contanti, l’importo pattuito, lasciando un “pacco” al cui interno veniva poi rinvenuta la “carcassa” di computer.
A quel punto, la vittima consapevole di essere stata truffata, chiamava i Carabinieri, fornendo una dettagliata descrizione del “corriere”.

Le immediate ricerche nella zona permettevano ai Carabinieri del NORM di Formia, di intercettare lungo la via Appia, direzione Latina, l’uomo a bordo di una Fiat 500 con ancora in tasca i soldi provento della truffa, verosimilmente intento a compiere analoga azione criminosa.

L’uomo, riconosciuto dalla vittima, è stato tratto in arresto, poiché ritenuto responsabile del reato di truffa e temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.