Formia / Quale futuro per i servizi sanitari del Sud Pontino?

Attualità Formia Politica Sanità

FORMIA – Si terrà a Formia venerdì 2 settembre la prima di una serie di tavole rotonde sul tema della sanità provinciale, suddivise per tre aree (sud, centro e nord). “Tale iniziativa – spiega Giancarlo Ferrara, segretario generale del sindacato Uil Fpl Latina – mira sostanzialmente a rappresentare i disagi che la popolazione riscontra nell’accedere ai servizi sanitari sul proprio territorio ed attraverso il coinvolgimento dei cittadini, dei lavoratori, delle associazioni e dei rappresentanti istituzionali intende aprire un serio e partecipato confronto.
La scrivente ritiene imprescindibile il diritto alla salute per tutti i cittadini della provincia di Latina e pertanto si auspica il pieno e convinto coinvolgimento di tutti i protagonisti affinché possano emergere proposte e soluzioni condivise per superare le deficienze sanitarie più volte sollevate e mai risolte. Inoltre, per l’occasione si farà il punto sull’iniziativa della raccolta firma “PRO UTIC Formia”, già promossa in occasione della relativa riduzione del 50% dei posti letto.
La UIL FPL Latina è fermamente convinta sulla necessità di non dissipare lo stato sociale costruito con sacrificio e lasciato in eredità dai nostri avi”. Interverranno il segretario generale nazionale Giovanni Torluccio e quello della federazione Roma – Lazio Sandro Bernardini.