Terremoto Amatrice, Avis organizza due giorni di raccolta sangue a Fondi e Sperlonga

Attualità Fondi Sperlonga

FONDI e SPERLONGA – Il dott. Vincenzo Viola, medico chirurgo presso l’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia, ha diffuso gli appuntamenti straordinari per la raccolta sangue a Fondi e Sperlonga in favore delle popolazioni colpite dal terremoto della scorsa notte nel centro Italia.

“Nel mio lavoro, l’emergenza sangue è un problema di non poco conto – dichiara il dott. Viola – soprattutto in estate ci si trova a dover affrontare situazioni particolari in un momento in cui il numero delle donazioni cala drasticamente. Si capisce così anche la maggiore gravità della situazione particolare degli ospedali che stanno accogliendo i feriti dal terremoto che ha colpito soprattutto le zone di Amatrice, Accumoli e Arquata. E’ per questo che ci tengo particolarmente a far girare il messaggio riguardo le aperture straordinarie dei centri Avis di Fondi  e Sperlonga. L’appello è rivolto a tutti: chi può, si rechi a donare il sangue”

Domani mattina, giovedì 25 agosto, presso l’Avis di Sperlonga donazione straordinaria dalle ore 7.30 alle ore 10.00 presso la Casa Albergo di Viale Aubier.

Sabato 27 agosto invece sarà l’Avis di Fondi ad effettuare l’apertura straordinaria di raccolta donazioni, a partire dalle 7.30. Si ricorda infine a chi è idoneo di presentarsi a digiuno.