Scauri / Arena Mallozzi, smontato un canestro da un turista disturbato dai ragazzi

Cronaca Minturno

MINTURNO – Un episodio spiacevole e inaudito quello accaduto all’Arena Mallozzi di Scauri, dove è stato smontato e danneggiata la struttura portante del canestro, mentre il tabellone è stato portato via.

Da quanto si apprende, il responsabile sarebbe un turista che ha preso in affitto un appartamento nel palazzo alle spalle della struttura sportiva, nella traversa adiacente a Via Impero. Le ragioni di un gesto così estremo sarebbero dovute al disturbo arrecatogli dai ragazzi che frequentano l’arena per giocare a basket.

L’episodio non ha mancato di suscitare indignazione da parte dei cittadini e anche del sindaco Gerardo Stefanelli, che sulla sua pagina Facebook ha dichiarato: “Questo era uno dei canestri del campo di Basket dell’Arena Mallozzi sul lungomare di Scauri. Qualcuno nei giorni scorsi ha ritenuto opportuno tagliarlo per impedire ai ragazzi di giocare, ritenendosi disturbato dal rumore di un pallone. Su quel campo generazioni intere di scauresi hanno imparato a giocare a basket, a stare insieme agli altri, a lottare per i propri obiettivi, ad amare i propri colori. Dimostreremo a qualcuno che se pensa di cancellare la Storia smontando dei bulloni, non ha capito proprio nulla”.

Sembra che il turista sia stato identificato da alcuni residenti, che nelle prossime ore sporgeranno denuncia per l’accaduto.