Formia / DonBoscoInFesta2016, 11 giorni di eventi: il 16 agosto di scena gli “Arteteca” di “Made in sud”

Attualità Eventi Formia

FORMIA – E’ partita “Donboscoinfesta 2016”, la undici giorni di eventi in programma dal 10 al 21 agosto presso il Villaggio Don Bosco di San Pietro, promossa dalla comunità parrocchiale del “Cuore Immacolato di Maria” con il patrocinio di Comune di Formia, Regione Lazio e XVII Comunità Montana

Spettacoli, sagre, intrattenimento per tutte le età, senza dimenticare gli appuntamenti religiosi. Dopo lo schiuma party di mercoledì 10 agosto, l’appuntamento è per sabato sera 13 agosto con la “Sagra del pesce azzurro” per riscoprire la bontà dei frutti del nostro mare. Nel corso della serata torna la tradizionale “Corrida” del don Bosco, gara di talenti nostrani giunta ormai alla terza edizione. Aspiranti cantanti, ballerini, imitatori si esibiranno davanti al pubblico “armato” di fischietti, trombe e tamburi.

Domenica 14 agosto la “Serata Carnitalia”, con degustazioni di carne con arista di maiale, accompagnati dalla musica di “Marco&Stefania dancing”. Lunedì 15 agosto animazione caraibica con il gruppo “Locos por sempre”, il maestro E. Giornalista e il dj Julio Castello.

Martedì 16 agosto alle ore 21.00 il concerto-tributo a Vasco Rossi con la tribute-band VRT.

A seguire l’esibizione degli “Arteteca”, al secolo Monica Lima ed Enzo Luppariello, celebre duo di comici della scuderia “Made in sud”. Nata nel 2007, la coppia di artisti ha già raccolto molti riconoscimenti, tra cui il premio “Totò alla comicità”, il premio “Festival del Cabaret” di Manciano e quello del “Festival Cabarettiamo” di Sorrento. Numerose le partecipazioni a sit-com e fiction come i “Cesaroni” e “Chiacchiere e distintivo”, con Paolo Caiazzo e Maria Bolignano. I loro divertentissimi sketch sono caratterizzati da una serie di dialoghi basati su tematiche attuali e della vita quotidiana rielaborati in chiave comica. Monica ed Enzo si sono fatti amare dal pubblico prima nei panni di due personaggi social-dipendenti per consacrarsi poi nella coppia di sposini che si scambiano commenti e punzecchiature in duetti esilaranti che, ancora una volta, sapranno coinvolgere gli spettatori in una serata di puro divertimento.

La festa prosegue sabato 20 agosto con la “Sagra della cozza”, degustazioni accompagnate dalla musica del Maestro Fabio Pedagna.Chiusura nel segno del teatro. Domenica 21 agosto alle ore 20.45 va in scena “Scugnizzi… tre anni dopo!”, musical con la regia di Maria Laura Cecere.

Dal 13 al 16 agosto la festa sarà arricchita con animazione per ragazzi a cura dell’Avis di Formia e dell’Associazione “L’arte nelle mani”. Sabato 20 agosto dalle ore 7.00 in oratorio raccolta straordinaria di sangue da parte dell’Avis.