Generazione Formia richiede l’intervento del Comune a San Giulio per una cabina gas pericolosa

Attualità Formia

FORMIA – Il gruppo civico Generazione Formia si fa portavoce delle lamentele di alcuni residenti del quartiere San Giulio per la condizione di degrado di una cabina del gas:

“Sono molteplici le segnalazioni che ci arrivano dai residenti del “dimenticato” quartiere di S. Giulio della nostra città preoccupati per la presenza di una cabina del gas, cui è stato tolto il recinto di sicurezza e che oggi versa in situazione di degrado più totale.

I residenti hanno più volte segnalato le loro legittime preoccupazioni al Comune ma come più volte abbiamo avuto modo di denunciare senza alcun risultato.

Chiediamo all’assessore Eleonora Zangrillo alla manutenzione di poter intervenire il più tempestivamente possibile mettendo in sicurezza l’aria circostante. Considerato anche che sotto la strada adiacente, ammesso che si possa ancora chiamare tale visto che è crollata su se stessa, passano i tubi del gas che arrivano poi alle centinaia di abitazioni presenti in questa zona densamente abitata della città.

Inoltre i residenti ci chiedono di intervenire per la raccolta dei rifiuti che anche in questo quartiere funziona a singhiozzi nonostante gli aumenti dei costi e delle bollette, sarebbe inoltre opportuno che la lavastrade passi anche da qui e non solo per le vie centrali.

In fondo anche qui si paga la Tari.”