Gaeta / Yacht Med Festival, da domani cambia la circolazione nel centro storico

Attualità Gaeta

GAETA – Inizieranno domani i lavori per l’allestimento dell’8^ edizione dello Yacht Med Festival – Fiera Internazionale dell’Economia del Mare, che si terrà a Gaeta dal 24 Aprile al 3 Maggio. Lo scorso 9 aprile il vicecomandante della polizia locale Mauro Renzi ha firmato l’ordinanza n. 79 con la quale viene ridefinita la viabilità del centro storico Sant’Erasmo.

Il montaggio degli stand espositivi, come già detto, avrà avrà inizio dal giorno 13 Aprile e per questo è stata resa necessaria la regolamentazione della circolazione e della sosta nell’area interessata al fine di permettere il montaggio degli stand e lo svolgimento dell’evento in condizioni di sicurezza. La circolazione veicolare e la sosta nell’area interessata alla manifestazione subirà le seguenti modifiche: l’istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione in Viale Papa Giovanni Paolo II, area antistante la Scuola Nautica della Guardia di Finanza, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione (area parcheggio da riservare al montaggio degli stand); l’inversione del senso di marcia in Via Bausan, dall’intersezione con Via Pio IX all’intersezione con Piazza Cavallo, con direzione verso Piazza del Pesce dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione (smontaggio degli stand); l’istituzione della direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione di Piazza Cavallo con Via Bausan ai veicoli provenienti da Piazza Cavallo dalle ore 7.00 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione (smontaggio degli stand); l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazzale Caboto dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione (area parcheggio da riservare al montaggio degli stand); l’istituzione del divieto di sosta con rimozione sul Lungomare G. Caboto, dall’intersezione con Piazza G. Bonelli all’intersezione con Piazzale Caboto, ambo i lati, dalle ore 7.00 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione (area parcheggio da riservare al montaggio degli stand); l’interdizione al traffico veicolare sul Lungomare G. Caboto, dall’intersezione con Piazza G. Bonelli all’intersezione con Piazzale Caboto, ed in Piazzale Caboto, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione (smontaggio stand); l’istituzione del divieto di accesso in Via B. Nardone dall’intersezione con Via Faustina, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine (senso unico con direzione verso Piazza Traniello/Via Faustina); l’istituzione del divieto di sosta con rimozione sul Lungomare G. Caboto, lato mare, all’intersezione con Piazza G. Bonelli, dalle ore 7.00 del 15 Aprile fino al termine della manifestazione (area parcheggio da riservare alla sosta del servizio di trasporto pubblico urbano, Cotral e bus navetta); l’istituzione del divieto di sosta con rimozione sul Lungomare G. Caboto, dall’intersezione con Via Annunziata all’intersezione con Piazza G. Bonelli, lato terra, dalle ore 7 del 23 Aprile fino al termine (da riservare alla sosta dei veicoli degli espositori partecipanti); l’istituzione del divieto di sosta con rimozione sul Lungomare G. Caboto, dall’intersezione con Via Annunziata all’intersezione con Piazza G. Bonelli, lato mare, dalle ore 07.00 del 24 Aprile 2015 fino al termine (da riservare alla sosta dei veicoli delle autorità e degli invitati che interverranno alla manifestazione).

La circolazione veicolare nelle vie adiacenti il tratto interessato alla chiusura al traffico subirà la seguente variazione: l’istituzione del doppio senso di circolazione in Piazza G. Traniello, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione; l’inversione del senso di marcia in Via Faustina, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione; l’istituzione della direzione obbligatoria a destra verso Lungomare G. Caboto per i veicoli provenienti da Via Faustina, dalle ore 7 del 13 Aprile 2015 fino al termine della manifestazione; l’istituzione del divieto di accesso in Via Faustina, dall’intersezione con Piazza Conca dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione; l’istituzione del divieto di sosta con rimozione H24 sul Lungomare G. Caboto all’intersezione con Via Annunziata, area adiacente aiuola spartitraffico (altezza campi da tennis e Vicks Bar) dalle ore 7 del 23 Aprile fino al termine della manifestazione; l’istituzione del divieto di sosta con rimozione H24 sul Lungomare G. Caboto all’intersezione con Piazza G. Bonelli, area adiacente aiuola spartitraffico (altezza Christian Bar) dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione; l’istituzione del senso unico di marcia sul Lungomare G. Caboto, dall’intersezione con Piazza G. Bonelli all’intersezione con Via Annunziata, ad eccezione dei mezzi di trasporto pubblico, dalle ore 7 del 23 Aprile fino al termine della manifestazione (direzione del senso di marcia Gaeta centro); l’istituzione del divieto di accesso sul Lungomare G. Caboto, dall’intersezione con Via Annunziata dalle ore 7 del 23 Aprile 2015 fino al termine della manifestazione; l’istituzione del senso unico di marcia in Via Angioina, dall’altezza della Chiesa di S. Francesco all’intersezione con Salita Castello, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione (direzione del senso di marcia Via Angioina – Via Aragonese); l’istituzione della direzione obbligatoria a destra verso Via Aragonese per i veicoli provenienti da Via De Lieto, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione; l’istituzione del divieto di accesso in Via Angioina, dall’intersezione con Via Aragonese per i veicoli provenienti da Via Salita Castello, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione; l’istituzione della direzione obbligatori a destra verso Via Aragonese per i veicoli provenienti da Via Salita Castello, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione; l’istituzione del divieto di sosta con rimozione H24 in Via B. Nardone, dall’intersezione con Salita Porta di Ferro all’intersezione con Piazza G. Traniello, da riservare ai veicoli in uso al personale del Comando Tenenza Carabinieri di Gaeta, dalle ore 7 del 13 Aprile fino al termine della manifestazione (smontaggio stand).

L’accesso al Quartiere Centro storico S. Erasmo sarà consentito attraverso i seguenti varchi: Lungomare G. Caboto intersezione con Via Firenze; Via L. M. Planco intersezione con Via Firenze; Lungomare G. Caboto intersezione con Via Begani. Il servizio di trasporto pubblico urbano, Cotral e Bus Navetta effettueranno dalle ore 7 del 15 Aprile fino al termine della manifestazione (smontaggio stand) il seguente percorso: Lungomare G. Caboto direzione Gaeta S. Erasmo, inversione del senso di marcia altezza aiuola spartitraffico posta all’intersezione con Piazza G. Bonelli per Lungomare G. Caboto direzione Gaeta centro. Il capolinea del servizio di trasporto pubblico urbano, Cotral e Bus Navetta verrà effettuato sul Lungomare G. Caboto all’intersezione con Piazza G. Bonelli (lato mare).