cimitero pontecorvo lavori

Pontecorvo / Entrano nel vivo i lavori al cimitero cittadino

Attualità

PONTECORVO – Entrano nel vivo i lavori al cimitero cittadino di Pontecorvo. Questa mattina il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore ai servizi cimiteriali, Gianluca Narducci, hanno eseguito un sopralluogo all’avvio dei lavori per la realizzazione di nuovi loculi, circa 700, al camposanto di Pontecorvo, ma l’appalto prevede anche la realizzazione di 70 di loculi nella frazione di Sant’Oliva.

“Una nuova opera è nel pieno svolgimento, un’opera che riguarda sia Pontecorvo sia la frazione di Sant’Oliva. Appena insediati, lo scorso anno, abbiamo fatto il punto della situazione e avviato le procedure per portare a termine pratiche ferme o comunque giacenti. Per cultura, per spirito di sacrificio, visto che tutto quello che abbiamo realizzato lo abbiamo fatto con l’onestà e il sacrificio quotidiano, non ci piace prenderci meriti altrui, ma la gente credo si stia chiedendo perché tante opere ferme da tempo ora sono iniziate.

Non vado oltre, dico solo che i nuovi loculi sono un esempio di come un’amministrazione comunale, che lavora per il bene dei cittadini e con la responsabilità nel principio di legge che prevede la continuità amministrativa, è capace di portare a termine. Grazie, dunque, all’ufficio tecnico e grazie all’assessore Gianluca Narducci che, assieme a me, ha portato avanti le pratiche per l’appalto”, afferma il sindaco Anselmo Rotondo.

“Grazie al sindaco che tanto si è battuto per tutti lavori iniziati, detto ciò invito i cittadini che intendono acquistare un loculo a recarsi negli uffici comunali per conoscere le modalità e i prezzi. Seguiremo passo passo i lavori che saranno ultimati per fine 2016”, ha aggiunto l’assessore Gianluca Narducci.