Fondi / Venerdì 24 giugno proiezione gratuita del film “Ci devo pensare” di Francesco Albanese

Fondi Spettacolo Tempo libero

FONDI – Venerdì 24 Giugno prossimo alle ore 21.00 presso la Sala convegni del Castello Caetani di Fondi è in programma l’ultimo appuntamento del progetto Cinema nelle Biblioteche”, promosso da Regione Lazio ed ANAC – Associazione Nazionale Autori Cinematografici con l’adesione del Sistema Bibliotecario Sud Pontino e del Comune di Fondi.

LOC. Ci devo pensare

Sarà proposto ad ingresso gratuito il film “Ci devo pensare” (2015) di Francesco Albanese, alla presenza del cosceneggiatore Daniele Di Biasio, che sarà presente in sala per introdurre la proiezione.

“Ci devo pensare” è l’opera prima del giovane cabarettista e sceneggiatore napoletano, che ha già alle spalle una lunga esperienza televisiva e teatrale. Albanese ha iniziato la sua carriera a metà degli anni ’90 accanto ad Alessandro Siani, che poi ha affiancato come attore nei film “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero e “Il principe abusivo” dello stesso Siani. Dal 2014 è tra i protagonisti e gli autori del fortunato programma “Made in Sud” in onda in prima serata su Rai2.

La garbata commedia, divertente ed originale, racconta la storia di Davide (interpretato dallo stesso Albanese), un giovane napoletano poco più che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia (Barbara Tabita). Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre: insieme al gruppo dei suoi improbabili amici (tra cui Ciro Priello, che impazza sul web con il gruppo di videomakers napoletani “The Jackal”), Davide troverà una soluzione abitativa molto originale che gli darà anche un’idea per un nuovo business. E’ così che conosce Sole (Shalana Santana), una splendida ragazza sudamericana.