Minturno / Atti intimidatori, l’intervento dell’Associazione Caponnetto

Attualità Minturno

MINTURNO – “Una manifestazione unitaria contro chi vuole intorbidire il clima elettorale”. Ad auspicarlo è Raffaele Vallefuoco, responsabile territoriale della Fondazione Antonino Caponnetto, all’indomani dell’atto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto il candidato sindaco Maurizio Faticoni e in seguito alle scritte ingiuriose con cui è stata imbrattata la sede del comitato elettorale di Gerardo Stefanelli.

“Ci sono dei momenti nei quali le reazioni devono essere più forti delle azioni che le hanno generate. La comunità minturnese, e quelle limitrofe, devono reagire con forza ai tentativi di chi, con metodi mafioso, vuole alterare il clima della competizione elettorale. Per questo auspico che i candidati impegnati nella sfida elettorale diano vita ad una manifestazione unitaria contro chi vuole intorbidire il clima elettorale.

Questo è il momento della condivisione e non della divisione. Il momento in cui una comunità fa prevalere l’unione alla divisione, la speranza alla paura” conclude Vallefuoco.