Fondi / Il M5S si esprime sul mancato quorum del referendum sulle trivelle in mare

Attualità Fondi Politica

FONDI – Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Fondi si sono recati, uniti, decisi e compatti, a votare per il Referendum del 17 Aprile, per salvare il nostro Mare dalla devastazione delle trivelle. Hanno portato con loro alle urne, facendo attivismo sul territorio e parlando con amici e parenti, molti cittadini che non avevano intenzione di votare.

Ci siamo trovati affiancati da ecologisti, amanti del mare, della natura ed altri, che hanno promosso il referendum, che mai avevano simpatizzato per il Movimento Cinque Stelle, ma avendo lo stesso obiettivo ci ha visti uniti. La vera Vittoria Politica consiste nell’avere una base coesa, disposta a fare sacrifici, con una Visione lungimirante e condivisa, tutto questo non ha prezzo. Riteniamo questo lo straordinario ingrediente di un Risultato Politico importante e di un Futuro sempre più vicino, nel panorama delle forze politiche decadute e delle associazioni ormai incapaci, svuotate della capacità di attrarre e canalizzare le risorse umane oneste, virtuose, pulite e sane della nostra bellissima e non certo sconfitta Italia!

Sapere che oltre il 30% degli italiani siano civili non è una cattiva notizia. Pensavamo peggio. Ecco cosa succede quando si permette che l’informazione, tutta l’informazione, è sotto il controllo del governo, passa qualsiasi abominio. Ricordiamoci che durante la resistenza i partigiani saranno stati un 200mila. Gli altri erano tutti schierati dalla parte delle torture e dei genocidi, della retorica più ridicola e dell’ipocrisia più bieca. Lasciamo che cantino vittoria. E continuiamo a spiegare ai nostri concittadini che non hanno votato quanto siano stati irresponsabili infantili e anche purtroppo un po’ indegni. L’idea di liberarsi provoca loro un senso di fatica.

Se urli che stanno per essere mangiati, protestano perché li disturbi. Hanno la sensazione di dormire ma non è un sonno naturale. Sono come mosche sedate e impacchettate dal ragno. Desideriamo ringraziare i 7,700 cittadini Fondani che recandosi a votare, indipendentemente dal voto espresso ci incoraggiano, a proseguire con più forza, a combattere per informare e formare una nuova comunità di persone fulcro di una nuova società democratica, solidale, sostenibile ed equa.