Pallavolo / ASD Minturno, due vittorie piene nei campionati di serie D regionale e B2 nazionale

Minturno Sport

MINTURNO – Quello appena trascorso è stato un weekend carico di successi per la ASD Pallavolo Minturno, che incassa due vittorie piene nei campionati di serie D regionale e B2 nazionale.

Sabato pomeriggio sono state le cadette a infiammare il Palazzetto battendo la Volley Terracina, nonostante le premesse non fossero buone date le assenze pesanti delle infortunate Francesca Simeone e Ilaria Durante e la presenza nelle avversarie di “rinforzi” dalla loro squadra di serie B1.

“Le ragazze hanno giocato una buona partita” dichiara soddisfato il mister Massimo D’Acunto – “Abbiamo rivisto gli schieramenti a causa delle assenze legate alle gite scolastiche riuscendo a rimanere competitivi. Le atlete hanno seguito alla lettera le mie indicazioni e stanno crescendo molto nella ricezione.”

Parziali:
ASD Pallavolo Minturno 3 – 0 Volley Terracina
25/21 25/19 25/21

Formazioni:
Minturno: Simeone (K) (n.e.), Ciriello, Vindice, Pensiero, Rotondo, Montanaro, Luongo, Trocciola, Romano (L)
Terracina: Sciscione, Liguori, De Bellis, Bagnara, Russo, Nepi, Dotto, Tigli (K), Pannozzi, Cerasoli (L), Trillo (L)

Trasferta lunga e vincente invece per la prima squadra, che ha raggiunto Matera per incontrare la Vis Severiana Montescaglioso, squadra in zona retrocessione che sta cercando la salvezza a tutti i costi.
Le parole del mister Roberto Ciufo:”La partita è stata piuttosto dura, ma ce l’aspettavamo anche per la lunghezza del viaggio. Le avversarie hanno dato il tutto per tutto sul campo, infatti i parziali del secondo e terzo set non hanno uno scarto abbondante. Il mio unico rammarico è non aver potuto schierare in campo le giocatrici più giovani, ma rimedierò”.

Il primo set infatti è stato vinto in estrema rapidità: in soli 17 minuti le minturnesi hanno chiuso 18/25, complici alcuni errori delle avversarie che però, al cambio campo, hanno ritrovato l’attenzione e si sono difese molto meglio, riuscendo a restare in scia fino al 20 pari e annullando due palle set.
Nel terzo set le padrone di casa partono davanti, costringendo le rossoblu a inseguire fino al 10-11, quando le nostre ricominciano a prendere le distanze. Le Lucane non mollano, anzi risalgono la china impattando sul 20-20 e continuando punto a punto fino allo sprint finale delle pontine che riescono a chiudere 23-25.
Con questa vittoria la ASD Pallavolo Minturno si porta a ridosso della zona playoff ma dovrà rispettare il doppio turno di riposo previsto dal calendario del girone.

Parziali:
Vis Severiana Montescaglioso 0 – 3 ASD Pallavolo Minturno
18/25 22/25 23/25

Tabellini:
Montescaglioso: Abrescia (K) (5), Pietromatera (N.E.), Manzo (11), Bovino (N.E.), Sorrentino (5), Ragone (8), Spartano(N.E.), Scalise (L), Calculli (1), Arleo (N.E.), Paternoster (2), Fedeli (12)

Minturno: Parisi (L), Ciriello (N.E.), Vindice (N.E.), Mennella (K) (N.E.), Verona (7), Borghini (6), Cassone (6), Rotondo (N.E.), Montanaro (N.E.), De Rosa (1), Guadagnino (N.E.), Verde (11), Rodriguez (22)