Gaeta / Emilio Donaggio primo presidente Croce Rossa Sud Pontino

Attualità Gaeta

GAETA – E’ Emilio Donaggio il primo presidente del comitato locale Cri Sud Pontino. L’organismo composto dalle sedi di Castelforte, Formia, Gaeta e Minturno fu creato nel 2013 ed è stato guidato fino ad oggi dal commissario Emilio Donaggio. Alla prima consultazione elettorale il neo presidente conferma la sua leadership con circa il 75% dei votanti. Di seguito la nota Cri in cui si rende pubblica la composizione dell’intero direttivo.

“Il comitato locale Sud Pontino della Croce Rossa Italiana, comunica i risultati della consultazione elettorale che ha avuto luogo domenica scorsa presso la sede di Gaeta. L’affluenza piuttosto massiccia, ha visto la partecipazione di 128 iscritti sui complessivi 158 aventi diritto. Per la carica di presidente è risultato primo Emilio Donaggio (voti 94). cri sud pontino 8Donaggio era stato nominato commissario del comitato Cri Sud Pontino il 6 giugno 2013 ed ha portato avanti il mandato ricevuto fino al responso delle urne. Nel consiglio direttivo sarà affiancato da Domenico Rizzello (voti 44), Giuseppe “Peppe” Masiello (voti 38) e Maria Cattolico in Caldana (voti 37), tutti e tre candidati nella lista collegata alla candidatura di Donaggio e dal consigliere “giovane” Andrea Erasmo Capolino (voti 22).

“Ringrazio – ha detto Donaggio – lo staff, i volontari e le infermiere delle Forze Armate che hanno contribuito in questi due anni e mezzo alla nascita del comitato. Grazie al loro impegno quotidiano siamo diventati un punto di riferimento per le emergenze sociali e sanitarie, insistendo particolarmente sulla formazione professionale, con corsi che hanno visto la partecipazione di personale sanitario e medico proveniente anche al di fuori della regione (ricordo per tutti il corso Acls “rianimazione cardio polmonare” con diverse presenze della Sardegna ed i corsi sulle dipendenze).

Consiglieri Cri Sud Pontino
Consiglieri Cri Sud Pontino
La ristrutturazione, in accordo con i delegati di sede, ha portato alla firma ed attuazione di diversi protocolli con i comuni e l’Asl Latina. Per ultimo voglio ricordare il “Villaggio dell’accoglienza e della solidarietà” aperto presso il molo Vespucci di Formia, dove tutto il personale Cri ha dato prova della sua preparazione e profonda dedizione verso i senza fissa dimora”.

La prima assemblea avrà luogo lunedì 7 marzo alle ore 19 presso la sala dell’amministrazione provinciale di via Spaventola. All’ordine del giorno, dopo il saluto dei consiglieri eletti e le comunicazioni del presidente, l’approvazione delle linee programmatiche del nuovo mandato, con eventuali priorità proposte dai soci. La scelta del vice presidente avverrà invece durante la prima riunione del consiglio direttivo”.