Minturno / Uno sportello per il consumatore, il progetto lanciato da Maurizio Faticoni

Minturno Politica

MINTURNO – Si è svolto venerdì scorso al Lido Tirreno di Scauri il primo Convegno-Dibattito per la Tutela dei Diritti del Cittadino, organizzato dal candidato a sindaco Maurizio Faticoni. Si è parlato di energia, acqua, luce, gas, telefonia, banche e tributi.

Sono intervenuti i massimi esperti territoriali su questi argomenti: Antonio Villano, Presidente OTUC (Organismo per la tutela dei consumatori del servizio idrico integrato); Antonio Bottoni, Presidente Consulta Provinciale utenti e Consumatori (questa Consulta è formata da ben 18 rappresentative associazioni territoriali di Consumatori); Domenico Romano, Segretario Provinciale Lega Consumatori; Giuseppe Molaro, Consulente Tributarista, Consulente per le Banche e Tributarista contro Equitalia; Silvio D’Arco, già Assessore Provinciale per la Tutela dei Consumatori.

Maurizio Faticoni ha concluso i lavori del Convegno-Dibattito, sempre più convinto che, se eletto Sindaco, intenderà rendere per i cittadini tutti una forma di tutela permanente. “Lo Sportello del consumatore – ha dichiarato Faticoni – nascerà con l’intento di sviluppare azioni mirate al miglioramento della condizione informativa-formativa dei consumatori. La liberalizzazione, infatti, non ha portato solo un ampio ventaglio di scelta di prodotti e servizi, ma anche la presenza sul mercato di nuove aziende poco trasparenti e per niente rispettose del Codice del Consumo e dei relativi diritti dei consumatori.

Situazione questa – ha concluso Faticoni – che ha reso la vita del cittadino-consumatore scandita troppo spesso da momenti di conflitto con le imprese, e per questo ancor di più i cittadini sentono l’esigenza di avere informazione e assistenza”.

Questo slideshow richiede JavaScript.