Minturno / Elezioni, “Noi con Salvini” sceglie Massimo Signore

Minturno Politica

MINTURNO – L’avvocato Massimo Signore, candidato a sindaco di Minturno, incassa il sostegno anche del movimento “Noi con Salvini”, giungendo quindi a quattro liste (le altre sono Idee e Legalità, Cuori Italiani e Lavori in Corso, nella quale è confluita “Con Noi Donne”). Una notizia che era già nell’aria da tempo.

Luca Pirolozzi e Antonio Pacera
Luca Pirolozzi e Antonio Pacera

A confermarlo sono i due coordinatori del movimento “Noi con Salvini” di Minturno, Antonio Pacera e Antonio Pirolozzi. Il movimento, che inizialmente aveva deciso di correre da solo, con un proprio candidato a sindaco, dopo ampio confronto interno ha deciso di appoggiare il candidato a sindaco Massimo Signore.

“Ci siamo confrontati con i nostri numerosi sostenitori – spiegano i due coordinatori – e, non accettando deleterie logiche politiche di convenienza, abbiamo ritenuto che l’avvocato Signore sia la persona più adatta per rappresentare, condividere e realizzare i nostri punti programmatici. Infatti non è servito molto per trovarci d’accordo sulla necessità di puntare l’attenzione sulla sicurezza del territorio, su una precisa regolamentazione di tutti i servizi nonché sull’incentivazione del turismo.

E’ da ritenersi conclusa quella politica legata ai vecchi modi di pensare, servono risorse che provengono dalla Comunità Europea, bisogna incentivare la progettualità ed investire sul nostro territorio che ha le potenzialità per non invidiare nulla ad altri comuni.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Abbiamo apprezzato gli interventi di Signore, l’unico ad esprimersi in un mare magnum di indifferenza, sul centro di accoglienza per profughi che troverà vita a Minturno e che, inevitabilmente, per evitare problemi di ben altra natura, necessita di un severomonitoraggio. Altrettanto condivisibile la sua idea di evitare l’impoverimento dei servizi primari alla persona o lo sciacallaggio delle nostre coste (vedi Centro di Tutela della salute mentale e l’impianto di miticoltura).

È evidente, quindi, che esiste una condivisione programmatica ed è per tale motivo che riteniamo di dover dare il nostro contributo ad un candidato sindaco dotato di carattere, personalità ed ideali e che incarna l’idea di Ezra Pound: ‘Noi crediamo nelle idee che diventano azioni’ “.