Formia / Anche a Carnevale non si placa la protesta dei residenti di Penitro

Attualità Formia Top News

carnevale protesta penitro 5FORMIA – La protesta per la messa in sicurezza della SR630 non si è fermata nemmeno per Carnevale. Nella frazione di Penitro, in mezzo alle maschere e ai festeggiamenti dei bambini, non sono mancati i cartelli con i messaggi che nelle scorse manifestazioni sono apparsi nelle strade. Una protesta, al solito, pacifica ma risoluta.

I residenti di Penitro sono scesi di nuovo in strada per protestare e chiedere la messa in sicurezza della SR630, in seguito alla tragedia di Michela Minchella. Come già nelle tre manifestazioni precedenti, tanti i cartelli e gli slogan per ribadire quanto danneggi la viabilità locale la soppressione delle fermate bus sulla superstrada Formia-Cassino.

Il provvedimento deciso lo scorso 27 gennaio non ha soddisfatto i residenti, in quanto gli autobus passeranno nel centro di Penitro, tagliando completamente fuori coloro che abitano nella zona industriale e che si trovano ad attraversare la SR630 e raggiungere le fermate all’interno della frazione. Un disagio non da poco, che spacca in due la comunità locale, che ha quindi voluto far sentire la propria voce anche in un giorno di festa come il Carnevale.

(Foto di Giovanni Erriquez, Antonella Di Nucci e Marialuisa D’Onorio De Meo)

Questo slideshow richiede JavaScript.