Minturno / Centro di Tutela della Salute Mentale, bloccato il trasferimento

Attualità Minturno Politica Sanità

MINTURNO – Bloccato, almeno per il momento, il trasferimento ormai in essere del Centro di Tutela della Salute Mentale e di Riabilitazione in Età Evolutiva (T.S.M.R.E.E.) da Minturno a Santi Cosma e Damiano. La lettera del commissario prefettizio Bruno Strati, nella chiedeva all’Asl di Latina di considerare la proposta alternativa di ospitare il centro presso la scuola media di Minturno, sembra aver sortito un effetto positivo.

Come già anticipato ieri, giovedì prossimo ci sarà un sopralluogo da parte dell’azienda sanitaria per valutare se i locali, dove attualmente è ospitata la presidenza, sono idonei. La presidenza verrebbe trasferita presso la scuola elementare Fedele. L’Asl aveva bocciato l’ubicazione presso l’ex ufficio del giudice di pace e iniziato il trasferimento a Santi Cosma e Damiano, dove possiede dei locali di sua proprietà. Quindi, con un risparmio notevole, visto che a Minturno, per 30 anni, ha pagato l’affitto per ospitare il T.S.M.R.E.E. presso un appartamento sito nel Palazzo Girasole in via Luigi Cadorna.

Di certo una notizia positiva, seppur ancora non definitiva, per i tanti utenti che si servono della struttura sanitaria, ormai estenuati da questo continuo tira e molla. Il commissario Strati sta valutando anche il pagamento di un canone all’Asl pur di non far perdere al Comune di Minturno questo ennesimo servizio.

Giuseppe Mallozzi